Blitz Urbania, Alma Fano ultimo in solitaria

ECCELLENZA – La gara di Fermignano termina 0-2

L’Urbania concede il bis a distanza di quattro giorni. Dopo il netto successo (4-1) di mercoledì in Coppa Italia, i durantini si impongono di nuovo a Fermignano proseguendo la risalita in campionato, dove hanno ottenuto 6 punti nelle ultime 2 uscite. Non cancella il deprimente 0 in classifica l’Alma Juventus Fano, a cui non basta la cura del nuovo allenatore Tridici, subentrato a inizio settimana a Aiello, per risolvere i problemi. I granata tengono il campo per un tempo colmando con corsa e determinazione l’evidente gap di organizzazione e di qualità. Il match prende una piega diversa a inizio ripresa, quando Luca Rivi autografa il primo centro in campionato sbloccando l’Urbania. In poco tempo arriva il raddoppio, siglato dall’ex Sarli che indovina il pertugio giusto per infilare Wangue. Il finale è in totale controllo per i biancorossi che potrebbero arrotondare il punteggio in ripartenza (Rivi sbaglia un penalty nel finale). Al Fano la generosità non si abbina con l’incisività. Oltre allo 0 in graduatoria sono impietosi tutti gli altri numeri: l’attacco non ha mai graffiato in 360 minuti e la difesa ha incassato 12 reti in 4 giornate per una media di 3 esatte a partita.

Il tabellino della gara.

ALMA JUVENTUS FANO – URBANIA 0 – 2

ALMA JUVENTUS FANO: Wangue, Nunes (37’st Rastelletti), Marcatilli, Bengala (8’st Beacekou), Pedinelli, Rovinelli, Somma, Malshi (30’st Brunetti), Tasi, Allegrucci (36’st Mattioli), Fofana. (A disp. Tommasino, Montella, Serfilippi, Di Letizia, Ghanam). All. Tridici.
URBANIA: Nannetti, Sema (13’st Farias), Scarcella (45’st Diene), Dal Compare, Sarli, Paoli, Lani (13’st Antoniucci), Carnesecchi, Rivi, Zingaretti (10’st Franca), Nunez (38’st Tamai). (A disp. Stafoggia, Andreoni, Ciarafoni, Monceri). All. Lilli.
ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro.
RETI: 3’st Rivi, 14’st Sarli.
NOTE: ammoniti Zingaretti e Scarcella; recupero 1’pt e 4’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS