Blitz della Jesina tra ampie polemiche

PROMOZIONE – Pergolese che rimane in dieci nel suo momento migliore e si vede annullare per una decisione dubbia il pari

L’inzuccata del bomber Tittarelli regala il blitz alla Jesina tra le polemiche. Schiuma rabbia la Pergolese che rimane in dieci nel suo momento migliore e si vede annullare per una decisione dubbia il pari, firmato da Carbonari all’ultimo assalto. Funzionano le mosse dell’illustre ex Omiccioli che cambia assetto togliendo una punta (Cordella) e inserendo Marengo per assicurare maggior qualità alla manovra. Privo dello squalificato Rebiscini e dell’infortunato Gaia, il tecnico rossoblù Guiducci propone l’under Elia Lattanzi in difesa e rilancia Giudici nel trio offensivo completato da Montagnoli e Bucefalo.

La Jesina parte decisa impegnando Aluigi con la conclusione di Borocci e reclamando il penalty sul tentativo da fuori di Nacciarriti. Il doppio giallo sventolato a metà ripresa a Giudici alimenta le speranze dei leoncelli che inseriscono una punta in più come Cordella e sfondano con il colpo di testa di Tittarelli, ispirato dal traversone col contagiri di Zandri. Costretta a rincorrere, la Volante si produce in un finale arrembante invocando il rigore quando Torricella cade a terra e insidiando Gasparoni con la punizione di Bucefalo. Il pari arriva in zona Cesarini con l’incursione di Carbonari, ma l’arbitro Paoletti lo vanifica con un fischio contestato. Si interrompe così la serie positiva della Pergolese. La Jesina conquista la terza vittoria in quattro gare dall’avvento di Omiccioli.

PERGOLESE – JESINA 0 – 1

PERGOLESE: Aluigi, Salciccia, Marinelli (28’st Torricella), Elia Lattanzi, Luciani, Savelli, Carbonari (46’st Bonafede), Anastasi (38’st Ghetti), Montagnoli (23’st Petrucci), Giudici, Bucefalo. (A disp. Sabbatini, Bartolucci, Fioriti, Pierpaoli, Francesco Lattanzi). All. Roccheggiani (Guiducci squalificato).

JESINA: Gasparoni, Gagliardini, Zandri, Di Gennaro, Nacciarriti (23’st Cordella), Lapi, Borocci (46’st Russo), Paradisi, Tittarelli (38’st Masi), Marengo, Amedeo Massei. (A disp. Cappuccini, Gasparrini, Zagaglia, Filippo Massei, Zang, Scoccimarro). All. Omiccioli.

ARBITRO: Paoletti di Fermo.

RETE: 34’st Tittarelli.

NOTE: espulso al 16’st Giudici per doppia ammonizione; recupero 1’pt e 5’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS