ECCELLENZA – Perpepaj regala il mancino vincente
Colpaccio del Montegranaro che in casa del Matelica riesce a conquistare il bottino pieno. Si arena il dolce periodo dei biancorossi, in attivo da quattro giornate, compresa la vittoria a tavolino contro il l’Alma Fano. Guizzo con finestra playoff, invece, per gli uomini di Mengo. Due giri di lancette ed è già occasione: Urbinati anticipa Iori con un fallo ma l’arbitro lascia proseguire, la palla viene lanciata in profondità per Perpepaj che da posizione defilata calcia una gran botta, Ginestra di pugno respinge. Al 26′ punizione morbida battuta da Frulla per il movimento di Iori, destro al volo del 9 ma Taborda blocca. Tre minuti più tardi Rouiched e Mazzoni fermano Jallow sull’out mancino, dopo il rinvio lungo di Ginestra contropiede tre contro due biancorosso impostato dallo stesso Mazzoni che si invola 40 metri palla al piede, arrivato al limite dell’area tenta il sinistro a giro con palla di un soffio fuori.
Il gol che deciderà il match si vede però ad inizio ripresa. Jallow recupera palla a centrocampo e avanza veloce in contropiede, aspetta la sovrapposizione di Perpepaj, controllo del 7 ospite in area di rigore, finta di calciare su Siciliano e mancino che batte Ginestra. I locali si spengono e il Montegranaro arriva in area con Urbinati e Sindic che non inquadrano la porta, così come lo stesso Perpepaj che spara alto alla mezzora. Tutti aspettano la vera reazione del Matelica che non arriverà mai, se non per un tiro strozzato di Iori. Tre punti vanno alla squadra di Mengo.
MATELICA-MONTEGRANARO 0-1
MATELICA: 1 Ginestra, 2 Rouiched(27’st 17 Gabrielli), 3 Giovannini(40’st 16 Merli), 4 Lucarini, 5 Siciliano, 6 Frulla(18’st 20 Mengani E.), 7 Mazzoni, 8 Aquila(36’st 19 Bagnolo), 9 Iori, 10 Antonioni(40’st 18 Gomis), 11 Strupsceki. All: Ionni.
MCC MONTEGRANARO: 1 Taborda, 2 Chimezie(15’st 16 Rozzi), 3 Alidori(22’st 13 Pagliarini), 4 Urbinati(30’st Malavolta), 5 Capodaglio, 6 Iuvalè, 7 Perpepaj(27’st 19 Torricini P.), 8 Capponi, 9 Jallow, 10 Sindic, 11 Mancini(19’st 15 Mangiacapre). All: Mengo.
RETI: 6’st Perpepaj.
ARBITRO E ASSISTENTI: Gasparoni di Jesi; Giacomucci di Pesaro e Federici di Ascoli Piceno.
AMMONITI: 11’pt Aquila, 7’st Alidori, 10’st Chimezie, 13’st Capponi, 37’st Antonioni.
