Nell’operazione sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti anche quattro soggetti
I militari della Compagnia di Civitanova Marche hanno dato esecuzione ad un’operazione avviata nel territorio comunale di Civitanova Marche.
In particolare, i Finanzieri, con l’ausilio del cane antidroga Hanima, hanno inizialmente sottoposto a controllo un soggetto gravato da precedenti specifici in materia di sostanze stupefacenti che, alla vista della pattuglia, ha mostrato un atteggiamento nervoso tanto da destare sospetti. Pur non rinvenendo sostanza stupefacente, anche il vivo interesse del cane antidroga ha dato ulteriore indicazione che si doveva approfondire il controllo e così i militari hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare. Giunti presso l’abitazione è stato rinvenuto oltre 1 kg di hashish suddiviso complessivamente in dieci involucri.
Lo stupefacente è stato prontamente sequestrato e il responsabile, un operaio 39enne residente in città, sentito il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Macerata, è stato tratto in arresto e sottoposto alla misura pre-cautelare degli arresti domiciliari.
Durante le operazioni è emerso il probabile coinvolgimento di un ulteriore soggetto, un 31enne anch’esso residente in città, che è stato denunciato a piede libero.
Successivamente, le Fiamme Gialle della locale Compagnia di Civitanova Marche hanno proseguito i controlli, setacciando alcuni punti sensibili della città.
Le operazioni antidroga condotte a termine hanno consentito, in sintesi, di rinvenire e sottoporre a sequestro altri 10 grammi di hashish e segnalare quattro soggetti (un egiziano, un russo, un marocchino e un italiano minorenne), alla locale Prefettura per illegale detenzione di sostanze stupefacenti.
