SERIE C – Sul finire di Fermana-Siena il momentaneo down delle torri faro: 400 euro. Squalificato e stangato il ds per perdita di tempo
Al minuto 84′, improvvisamente, durante Fermana-Siena si sono spente le luci del Recchioni. Meno male che il sole faceva ancora capolino, anche se andava via via afflosciandosi, permettendo di vederci bene. Il sistema d’illuminazione dello stadio – erano circa le 19.15 di sabato – è poi in parte ripartito e dopo 10 minuti di recupero i canarini hanno festeggiato la salvezza. Il blackout, che lì per lì ha ricordato quello dell’estate 2017 nel derby in notturna con la Samb – sospeso e poi terminato qualche giorno dopo, era la prima gara casalinga in Serie C -, è costato 400 euro di multa al club.
Stangato anche il ds Andreatini, squalificato fino all’11 aprile e multato con 500 euro “per avere, all’11esimo del secondo tempo, tenuto una condotta antisportiva in quanto tratteneva il pallone appena uscito dal terreno di gioco per ritardare una rimessa laterale avversaria”. Andreatini dunque non potrà sedere sulla panchina aggiuntiva del Mapei Stadium giovedì sera in occasione della gara con la Reggiana che ha appena perso la vetta del girone. Serie B a rischio. In Emilia mancheranno anche gli squalificati Scorza e Gkertsos.