Bittaye superlativo, la Recanatese si morde i gomiti

SERIE D, PUNTO E TOP 11 – La doppietta dell’attaccante biancorosso regala tre punti alla truppa di Tiozzo. La Sangiustese esce indenne dalla trasferta di Pineto

di Matteo Achilli

Un quarto turno di campionato non molto felice per le marchigiane, l’unica che può davvero sorridere è il Matelica. La compagine guidata dal tecnico Luca Tiozzo, dopo aver messo al tappeto il Cesena, si è ripetuta nella gara di ieri avendo la meglio nel derby con il Montegiorgio. Alla rete del vantaggio firmata da Margarita è arrivata la risposta montegiorgese con Sbarbati, a regalare la vittoria ai biancorossi ci ha pensato Bittaye con una doppietta decisiva. Il Matelica ottiene così il terzo successo stagionale che la proietta al terzo posto in classifica. Per il Montegiorgio, nonostante una buona prova, arriva il secondo ko di fila. Non va invece oltre il pari, sul campo del Pineto, la Sangiustese di Stefano Senigagliesi, che saluta così il primo posto. Per i calzaturieri è la rete di Pluchino a regalare un punto che consente loro di rimanere comunque imbattuti e secondi. Torna a muovere la classifica anche il Castelfidardo, che ottiene il pareggio nella sfida interna contro l’Agnonese. Di Lignani e Calabrese le reti dei fisarmonicisti, mentre i molisani ringraziano Jawo per la doppietta che vale un punto. Pareggio a reti bianche invece per la Recanatese, che con Pera spreca un calcio di rigore che sarebbe potuto valere il successo finale, invece i leopardiani si devono accontentare di tornare a casa con un solo punticino dalla trasferta contro la Savignanese. Arriva invece una sconfitta per la Jesina in terra abruzzese, i leoncelli non riescono a tener botta alla capolista Notaresco, guidata in panchina dal fermano Mirco Cudini, che infligge un netto due a zero agli jesini e continua a volare in vetta alla classifica a punteggio pieno. Negli altri match di giornata, il Forlì strapazza a domicilio il Campobasso. Il Giulianova impone un altro stop all’Avezzano. Poker del Cesena contro la Sammaurese, mentre finiscono in parità Isernia-Santarcangelo e Vastese-Francavilla.

TOP 11. Piangerelli (Recanatese); Riccio (Matelica), Scognamiglio (Sangiustese), Lignani (Castelfidardo), Nodari (Recanatese); Marchionni (Montegiorgio), Favo (Matelica), Camillucci (Sangiustese); Pluchino (Sangiustese), Bittaye (Matelica), Calabrese (Castelfidardo) All. Mirco Cudini (Notaresco)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA: Bittaye Lamin (Matelica). La doppietta dell’attaccante consente al Matelica di battere il Montegiorgio e portarsi a ridosso del primo posto in classifica.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS