Birragustando, tre serate con birre artigianali marchigiane e musica a due passi dal mare

La prima edizione si svolgerà a Porto Sant’Elpidio

Tre serate con birre artigianali rigorosamente marchigiane e musica a due passi dal mare. Si svolgerà da lunedì 12 a mercoledì 14 agosto la prima edizione a Porto Sant’Elpidio di Birragustando.

L’iniziativa è promossa da Confartigianato, la cui organizzazione è stata affidata a Teor eventi. Gli stand saranno allestiti di fronte al lungomare sud, negli spazi limitrofi all’area camper. Per tre sere, dalle 20 in poi, si potranno gustare pietanze preparate nei food truck e le migliori birre portate da birrifici artigianali regionali. Sul palco per la prima serata il duo Rio Latino, con musica e karaoke. Per la serata del 13 agosto si esibirà la Forano City Band, cover band dei Nomadi. Chiuderà, il 14, una serata dj set. Stand aperti a partire dalle 20.

“È l’anno zero di questa manifestazione che abbiamo voluto portare anche a Porto Sant’Elpidio e che punta a valorizzare alcune categorie, come i produttori di birre di qualità – commenta Milena Sebastiani per Confartigianato – Lo consideriamo un punto di partenza per un’iniziativa che si posiziona in un periodo molto frequentato da turisti e visitatori”.

“Birragustando è una manifestazione itinerante – aggiunge l’amministratore di Teor eventi, Giacomo Delsere – Stiamo girando tutte le Marche, il format punta sui prodotti locali, con il coinvolgimento di numerosi birrifici regionali e l’accompagnamento musicale tra karaoke, band e dj”.
A dare il benvenuto all’iniziativa l’assessore al turismo Elisa Torresi ed il sindaco Massimiliano Ciarpella: “Un appuntamento che va ad arricchire un cartellone estivo già molto denso, una proposta di intrattenimento e gusto in più in una città che ogni giorno offre qualche attrazione per trascorrere il tempo libero a Porto Sant’Elpidio”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS