Calci, gomitate e minacce
I poliziotti sono intervenuti nei pressi di un bar di piazza Rosselli ad Ancona a seguito di una segnalazione che riferiva di un soggetto molesto. Giunti sul posto i dipendenti riferivano che, poco prima, un uomo – tunisino di circa 40 anni – era entrato all’interno del bar e, dopo aver ordinato una birra ed averla consumata ne ha chiesta dapprima un’altra e a seguire una sambuca. Il cameriere a quel punto lo ha invitato a pagare quanto dovuto, ma l’uomo, in condizioni di alterazione psicofisica a causa dell’abuso di alcool, ha iniziato ad agitarsi e successivamente si è appoggiato ad un tavolino, facendolo cadere.
All’arrivo dei poliziotti l’uomo aveva un taglio sulla fronte senza tuttavia riuscire a riferire come se lo fosse procurato. Nonostante gli agenti lo hanno invitato a mantenere la calma l’uomo gli rivolgeva frasi del tipo “Siete dei maledetti, fate schifo” e “lasciatemi stare o faccio un casino”. In considerazione delle sue condizioni di salute veniva richiesto l’intervento del personale sanitario affinché medicasse la ferita e gli prestasse le cure necessarie. Durante l’attesa per l’arrivo del personale sanitario l’uomo ha iniziato ad inveire ancor di più nei confronti dei poliziotti, fino a colpirli con gomitate e calci. Pertanto è stato condotto in Questura e quì sottoposto a controllo dal quale emergeva che a suo carico c’erano numerosi precedenti. Anche all’interno degli uffici di via Gervasoni l’uomo continuava a proferire frasi del tipo “la prossima volta che vi incontro ve la faccio pagare”.
L’uomo è stato denunciato per resistenza, minaccia, oltraggio a Pubblico Ufficiale e per urbiachezza molesta. Nelle prossime ore il Questore di Ancona valuterà l’applicazione di idonee misure di prevenzione.