Biondi scatenato, Gregonelli travolgente

Le pagelle di Palmense-Monticelli

di Matteo Meschini

PAGELLE PALMENSE
Osso 6: gara nella quale è attento soprattutto nella prima frazione quando gli avversari hanno diverse chance e viene salvato dal palo sul tiro di Pietrucci M., che poi lo punisce nella ripresa.
Nazziconi 6: prova tutto sommato sufficiente per il terzino destro in maglia numero 2 che si applica ma non sempre interviene col giusto tempismo. (40’st Recanatini s.v.)
Gregonelli 7: travolgente sulla corsia di sinistra quando attacca mettendo in netta difficoltà gli avversari di parte. In fase difensiva tutto sommato fa il suo. In impostazione qualche errore ma nel complesso ottima prova.
Valle Indiani 6,5: prova di grande presenza in mezzo al campo dell’oggi capitano (vista l’assenza dall’inizio di Mauro) che lotta su tutti i palloni e fa un grande lavoro in fase di interdizione.
Bachaggour 6: dopo una decina di minuti dall’inizio del match rischia tantissimo perdendo palla da ultimo uomomo e regalando la chance a Panichi di segnare ma per sua fortuna fa un grande recupero Silvestri. Per il resto soffre un pò contro Bernabei.
Silvestri 6,5: grandissimo recupero difensivo su Panichi lanciato in porta dopo dieci minuti che vale come un gol. Per il resto fa valere la sua fisicità e disputa una buona gara.
Pelicetti 6,5: il numero 7 trova un super gol sul secondo palo all’11esimo della ripresa che pareggia i conti. Per il resto il giovane 2005 disputa un buon match provando diversi dribbling e giocate. (20’st Mauro s.v.)
Haxhiu 6: sempre pericoloso con la palla tra i piedi e anche quando batte i calci piazzati. Gioca più arretrato rispetto ad altre volte ma disputa un buon match con applicazione.
Ferranti 6,5: ennesima buona prova del numero 9 della Palmense che è sempre un osso duro per la difesa avversaria ma che non riesce a trovare il gol.
Biondi 7,5: pomeriggio in cui è davvero incontenibile. Un rigore trasformato con freddezza e un altro gol che si è visto annullare condiscono la sua gara piena anche di tanti dribbling riusciti e giocate spettacolari. (43’st Diop s.v.)
Nazziconi 6,5: buona prova anche del numero 11 che so accende a tratti e gestisce bene i palloni che tocca, facendo salire i suoi in diverse situazioni. (32’st Marcaccio s.v.)
mister Cardelli 6,5: la sua squadra chiude l’anno con due vittorie consecutive che la fanno salire a quota 20 punti in una discreta posizione di classifica. Prima frazione nella quale degli errori individuali hanno rischiato di compromettere il risultato. Nella ripresa grande reazione della sua squadra dopo il gol subito e vittoria portata a casa. Grande spirito di sacrificio da parte dei suoi, soprattutto nel reparto offensivo con un Biondi particolarmente ispirato. Il 2024 inizierà con la trasferta in casa della capolista Matelica.

***

PAGELLE MONTICELLI
Melillo 6: si fa trovare pronto sul tiro di Biondi nella prima frazione. Nella ripresa viene battuto dal gran gol di Pellicetti e dal rigore di Biondi.
Vallorani 5,5: non sempre preciso negli appoggi quando ha la palla tra i piedi. Soffre tanto contro Biondi quando naviga dalle sue parti e anche contro Nazziconi.
Calvaresi 5,5: anche per lui gara complicata e di sofferenza contro gli attaccanti della Palmense particolarmente ispirati. In fase d’impostazione delle volte si prende dei rischi eccessivi.
Pietrucci M. 6,5: autore del gol del vantaggio nella ripresa e uomo più pericoloso dei suoi anche con un palo colpito nella prima frazione. Poteva essere più concreto e lucido in certe scelte negli ultimi 20 metri di campo. (19’st Natalini s.v.)
Rinaldi 6: prova solida del centrale in maglia numero 5 che accanto a Natalini disputa una gara sufficiente provano a contenere gli ispirati attaccanti avversari.
Natalini 6: anche per lui come per il suo compagno di reparto prova solida e fisica contro Ferranti, cliente molto scomodo, e gli altri attaccanti avversari.
Panichi 5: gara sottotono nella quale delude le aspettative. Sbaglia parecchio a livello tecnico e si prende un giallo che era evitabile. (32’st Fioravanti s.v.)
Pietrucci S. 5: viene espulso a dieci minuti dalla fine costringendo i suoi compagni a chiudere in inferiorità numerica per aver detto qualche parola di troppo all’arbitro. Per il resto gara nella quale non si vede molto.
Marini 5,5: non la miglior giornata per il numero 9 del Monticelli che prova a rendersi pericoloso con qualche spunto personale e un paio di conclusioni ma senza riuscire a lasciare il segno nel match.
Raffaello 6: il capitano in maglia numero 10 prova sempre a dare equilibrio in mezzo al campo. Tanti palloni gestiti in fase d’impostazione poi nel finale un problema fisico lo costringe a lasciare anzitempo il campo. (47’st Fattori s.v.)
Bernabei 6: è uno dei più pericolosi dei suoi. Si dà molto da fare in attacco e rende complicata la gara di Bachaggour in marcatura su di lui. Va vicino al gol dopo 7 minuti e a fine primo tempo con un colpo di testa alto. (22’st D’angelo s.v.)
mister Settembri 5,5: la sua squadra dopo una prima frazione in cui ha tante chance ma non riesce a concretizzarle, passa in vantaggio a inizio ripresa ed è lì che si poteva fare meglio a livello di gestione. Due gol subiti in pochi minuti ribaltano il match e i suoi non riescono a riprendersi non riuscendo a creare granché. Nel finale penalizzati anche dal rosso a Pietrucci S., i suoi uomini chiudono in dieci. Resta comunque a 20 punti in classifica in una zona tutto sommato discreta. Il 2024 e il girone di ritorno inizieranno nella trasferta di Potenza Picena.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS