Notato alle 2 a piedi in via della Montagnola. Aveva lasciato casa senza che i genitori se ne accorgessero
È successo intorno alle 2 della scorsa notte in via della Montagnola, ad Ancona, dove una pattuglia della Polizia di Stato ha notato un bambino camminare da solo a bordo strada. Gli agenti, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, si sono immediatamente fermati per verificare la situazione.
Il piccolo, visibilmente spaesato, è stato avvicinato e tranquillizzato dagli agenti, che lo hanno messo al sicuro tra le due auto di servizio. Dopo i primi momenti di incertezza, il bimbo ha iniziato a parlare con i poliziotti, raccontando di non sapere come fosse finito lì. Con calma e delicatezza, i poliziotti sono riusciti a farsi dire i nomi dei genitori e hanno subito avviato le ricerche per rintracciarli.
Poco dopo, entrambi sono stati trovati e informati dell’accaduto. Ai poliziotti hanno spiegato che il figlio era stato messo a dormire come ogni sera, e che dopo essersi addormentato, avevano lasciato la cameretta, chiudendo anche la porta d’ingresso a chiave. Nessuno dei due si era accorto che il piccolo si fosse svegliato e, forse per gioco o semplice curiosità, fosse uscito da solo, vagando senza una meta.
Fortunatamente, l’incontro con la Volante ha evitato il peggio. Gli agenti hanno riportato il bambino a casa, sano e salvo, riconsegnandolo ai genitori.
