L’allarme è stato lanciato alla Croce Verde dai genitori
Attimi di concitazione nella serata di domenica ad Altidona. I sanitari della Croce Verde Valdaso sono stati chiamati da intervenire a seguito della chiamata di una coppia. Padre e madre, di origini straniere, in preda al panico chiedevano aiuto perchè il loro bambino di appena 3 anni non respirava più.
Immediato l’intervento dei sanitari, arrivati sul posto con un’ambulanza e un’automedica. Fortunatamente, però, la scena che si è presentata ai soccorritori era molto meno grave di quanto si potesse immaginare.
Il bambino, infatti, non presentava alcun corpo estraneo che ne ostruisse la bocca o le vie respiratorie, tanto da far escludere il rischio di soffocamento da parte dei sanitari intervenuti. Nonostante i genitori sostenessero che non fosse cosciente, con i primi soccorsi il bambino si è subito ripreso.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore