Bimbimbici 2024, torna la ciclopasseggiata a San Benedetto e Grottammare

L’evento

A maggio si torna in sella in occasione della giornata “Bimbimbici 2024” organizzata in numerose piazze italiane dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta – FIAB.

A San Benedetto, dove l’evento gode della collaborazione del Comitato Eco-Schools, l’appuntamento è per domenica 12 maggio, alle 9.20, alla rotonda Salvo D’Acquisto di Porto d’Ascoli da dove partiranno per un tour in bici sul lungomare gli alunni di diverse scolaresche del territorio, i loro genitori e chiunque altro voglia partecipare.

L’escursione, condotta dai membri della sezione locale della FIAB, condurrà il gruppo fino a viale Pasqualetti dove, intorno alle 10.30, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al progetto e un momento di divulgazione e sensibilizzazione sul tema della mobilità dolce, accompagnato dall’esibizione di alcuni artisti.

Come negli anni passati, l’evento è la tappa conclusiva di un percorso progettuale dedicato alla diffusione della mobilità dolce, dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto principale e, più su larga scala, della cultura della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente tra gli alunni degli Istituti Scolastici Comprensivi – ISC della città. In considerazione della natura dell’appuntamento, qualora le condizioni meteorologiche dovessero rivelarsi avverse, l’evento sarà rinviato a un’altra data.

A Grottammare, invece, Bimbimbici è in programma sabato 11 maggio con una ciclopasseggiata da piazza Kursaal al parco ciclistico “Daniela Calise”. La partecipazione è aperta a tutti. Partenza ore 10.30. All’arrivo (ore 11.15 circa) sarà offerta una merenda ecosostenibile.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS