Bilò: “La Civitanovese ci ha tolto le nostre armi primarie”, Marinelli: “Ampi margini di miglioramento”

ECCELLENZA – I due allenatori dopo il pareggio a reti inviolate tra Montefano e rossoblu sulla cui panca debuttava il nuovo tecnico

di Lorenzo Accattoli

Nella sesta giornata del Campionato di Eccellenza, nella cornice del Comunale dell’Immacolata di Montefano, i padroni di casa del Montefano hanno raccolto un pareggio contro la Civitanovese, al termine di una gara combattuta fra le due formazioni. Si tratta del secondo pareggio consecutivo per i viola di Mister Lorenzo Bilò, il quale commenta così lo 0-0 al termine della gara: “Abbiamo incontrato un avversario che ci ha messo in difficoltà. Ci ha fatto saltare la nostra pressione offensiva, che è una delle nostre armi principali; hanno ruotato molto, non dandoci punti di riferimento. Hanno giocatori di gamba e di palleggio, che, se innescati, possono darci problemi, e questo ci ha fatto abbassare un po’. In questo modo, non siamo riusciti a recuperare palloni nella trequarti avversaria, che sono la nostra forza. Nel secondo tempo, cambiando qualcosa, abbiamo aggiunto un po’ di peso offensivo, occupando anche meglio l’area di rigore. Il rammarico rimane sulle 2-3 situazioni importanti che ci sono state alla fine, però sarebbe stata comunque una vittoria non meritata per quanto espresso in campo.” L’infortunio del capitano Simone Bonacci si aggiunge a una lista di indisponibili e convalescenti che continuerà a pesare sulla squadra in vista dei prossimi impegni, come conferma il tecnico: “Numericamente siamo questi. Ora faremo delle valutazioni, ma sia Bonacci che Rombini saranno out. Ci sarà Ferretti con una settimana di allenamenti in più, e proveremo a cercare delle soluzioni che diano delle certezze. Chi è entrato a partita in corso ha portato energia e qualità, quello che vorrebbe qualsiasi allenatore. È forse l’aspetto più positivo della partita di oggi; so di avere un gruppo forte con delle alternative importanti. I subentrati hanno fatto bene, come per esempio Stampella, che veniva da due partite un po’ complicate, ma è entrato con il piglio giusto, mettendo in apprensione negli ultimi minuti la retroguardia avversaria. Sarà sicuramente una risorsa da sfruttare”.


Dal lato della Civitanovese, è invece il neoallenatore Daniele Marinelli a parlare, esprimendo soddisfazione per la prestazione messa in campo dai suoi giocatori: “Mi complimento con i ragazzi che sono rimasti in partita e hanno tenuto bene il campo. Peccato per le tre occasioni abbastanza clamorose che non siamo riusciti a sfruttare, in particolare la prima, ma questo fa parte del gioco. Mi auguro che una maggiore attenzione ai dettagli, unità a un pizzico di fortuna, possa darci una mano nelle prossime partite.” Uno spirito, quello dimostrato dalla formazione rossoblù, che dovrà essere confermato anche nelle gare contro il Chiesanuova in Coppa Italia, e contro la Sangiustese VP in campionato: “Non abbiamo tanto tempo per lavorare, ma ci sono degli impegni importanti. In Coppa ci va bene, perché partiamo da un vantaggio e dobbiamo raggiungere la qualificazione alle semifinali. Allo stesso modo, domenica avremo un altro impegno non facile in casa contro la Sangiustese. Ma, se i ragazzi sono gli stessi di oggi, abbiamo ampi margini di miglioramento, e a partire da questi dobbiamo continuare a lavorare.”

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS