L’episodio sui Monti delle Cesane
Alle 12 e 30 di ieri, domenica 6 marzo, la centrale operativa del 118 di Pesaro ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Marche per un ciclista infortunato all’interno del Bike Park delle Cesane e più precisamente sul percorso di freeride denominato “Sorci Verdi”.
Il rider P.P. di 37 anni, mentre affrontava con un amico il ripidissimo percorso, è caduto rovinosamente a terra riportando diversi traumi che di fatto gli hanno impedito di proseguire nella discesa. Soccorso in prima battuta da un operatore che svolgeva attività personale nei paraggi, dopo aver ricevuto da lui le necessarie indicazioni gps, sul posto sono giunte due squadre di operatori dalla stazione di Soccorso Alpino di Pesaro-Urbino che dopo aver spinalizzato il ragazzo hanno optato per l’attivazione dell’elisoccorso di stanza a Fabriano.
L’equipe sanitaria, sotto la supervisione del tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico presente a bordo, è stata verticellata sul posto piuttosto impervio e, dopo aver stabilizzato ed imbarellato l’infortunato, sono stati di nuovo imbarcati con destinazione Torrette di Ancona.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo