SERIE D – Domenica il big match in casa dell’ostico Chieti
“Disponibilità terminata”. Questa la scritta che i tifosi della Samb hanno trovato sul sito Ciaotickets per acquistare uno dei 500 biglietti, non nominativi, per la curva ospiti dell’Angelini di Chieti. Praticamente bruciata la dotazione di tagliandi che il club neroverde era riuscito a mettere a disposizione dei supporters rossoblù. E pensare che il comune di Chieti aveva emesso un’ordinanza che aumentava la capienza del settore ospiti dell’Angelini. Il sindaco Diego Ferrara aveva infatti firmato il documento che per tutta la stagione calcistica eleva a 500 i suoi posti. Un provvedimento che ha recepito le direttive del Comitato prefettizio di ordine e sicurezza pubblica.
Ma era veramente tanta l’attesa per l’avvio della prevendita che alla fine è durata pochissimo. Una volta aperta i 500 tagliandi sono stati bruciati in pochissimi minuti. I tifosi della Samb stanno ora acquistando i tagliandi di tribuna laterale scoperta e quindi il numero di quelli che saranno presenti all’Angelini sarà sicuramente superiore alle cinquecento unità. La Samb, comunque, è ancora in attesa di conoscere se il Chieti garantirà la diretta Facebook della partita.
Una gara che apre il trittico terribile per la Samb. Il Chieti secondo in classifica a tre lunghezze da Sirri e compagni si gioca in casa la grande occasione di agganciare in vetta la capolista. I rossoblù si stanno allenando intensamente al Samba Village con Lauro che ha recuperato anche Simone Paolini e Antonio Martiniello. Al top della condizione anche Luca Daniel Scimia che ha smaltito l’influenza che gli aveva impedito di scendere in campo domenica scorsa con il Matese.
“Sappiamo -afferma difensore Alessandro Zoboletti– che quella con il Chieti sarà un’altra partita difficilissima, come lo sono tutte in Serie D. Noi ci arriviamo con un buon momento dopo il successo sul Matese e nella migliore condizione possibile. Cercheremo anche all’Angelini di fare un’ottima partita”. Nonostante il primo posto in casa Samb non si fanno voli pindarici. “La classifica -aggiunge Zoboletti- la guardiamo relativamente. Il nostro obiettivo deve essere quello di fare un’altra grande prestazione. E quindi scendere in campo a Chieti con la stessa fame con cui abbiamo affrontato gli avversari in queste undici giornate di campionato. Stiamo disputando un’importante prima parte di stagione e bisogna continuare così. A livello personale sono soddisfatto ma allo stesso tempo so che devo dare molto di più e soprattutto migliorare sotto molti aspetti”. Alessandro Zoboletti, classe 2005 sambenedettese doc, è il nipote del presidentissimo dell’ultima promozione in Serie B della Samb Ferruccio Zoboletti nel campionato 1980-1981. “Scendere in campo al Riviera delle Palme – è sempre il terzino rossoblù che parla- è una sensazione indescrivibile. E’ il sogno di tutti vestire la maglia della Samb ed era anche il mio quando da bambino andavo in curva a vederla e ad incitarla. Vedere lo stadio pieno e la grande atmosfera che si respira -conclude Zoboletti- mi rende felice e grato di questa stagione”.