Bicchiarelli sbicchiera con l’Urbania: “Finalmente sono tornato, squadra forte e mi piacerebbe rimanere”

ECCELLENZA – Il centrocampista in gol dopo un lungo infortunio e l’operazione al ginocchio

Dopo una striscia di quattro pareggi consecutivi e tre ko di fila, l’Urbania dopo quasi due mesi è tornata alla vittoria e lo ha fatto di nuovo davanti al proprio pubblico, battendo domenica scorsa l’Osimana in una gara dove entrabe le compagini non avevano più nulla da chiedere a questo finale di stagione. A regalare i tre punti ai durantini ci ha pensato il centrocampista Mirko Bicchiarelli che, subentrato dalla panchina, è tornato al goal a distanza di un anno e mezzo dall’ultima volta (ndr ultima rete l’11 Dicembre 2022 nel campionato di Promozione), dopo un brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per tutta la scorsa stagione e nel primo segmento di quella in corso.

“È stata una emozione importante che non vivevo da tanto. Sono felice di aver ritrovato il goal, ma allo stesso tempo sono felice per la squadra perché dopo tre risultati negativi siamo riusciti a ritrovare la vittoria. Non cambia nulla ai fini della classifica e degli obiettivi, ma aiuta e serve al gruppo per alzare la testa. Ora continuiamo così perché vogliamo chiudere il campionato nel migliore dei modi”. Sull’infortunio e sul periodo vissuto lontano dal campo: ” È stato lungo l’iter riabilitativo perché in estate ho avuto nuovi problemi e ho trovato continuità negli ultimi mesi. Sono felice del gruppo che abbiamo a Urbania perché nonostante potessi solo assistere agli allenamenti, mi hanno fatto sempre sentire parte integrate del gruppo. Peccato che non siamo riusciti a centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati perché la squadra secondo me è forte”. Quella in corso per il centrocampista classe 2001 è la settima stagione consecutiva con la società del presidente Sansuini: ” Per me Urbania rappresenta casa perché sono tanti che anni che sono qui. Quest’anno era bello e entusiasmante perché gli obiettivi erano diversi rispetto ad altri anni. Calo nell’ultimo periodo? Sicuramente il fatto di giocare tutte queste partite ravvicinate nel lungo periodo a livello fisico un po’ lo paghi. Poi come altre squadre abbiamo avuto anche degli infortuni importanti. Questi due fattori credo abbiano un po’ inciso”.

Una stagione, quella della formazione di mister Lilli, che rimane comunque positiva e storica con la vittoria della Coppa Marche Eccellenza, la prima della storia dell’Urbania, con conseguente pass per la fase nazionale, terminata però subito al primo turno contro gli umbri del Vivi Altotevere Sansepolcro: “La conquista della Coppa Italia ce la porteremo per sempre dietro perché rimarrà incisa nella storia. È stata l’apice della nostra stagione. Nonostante poi siamo usciti al primo turno della fase nazionale contro una squadra forte, la vittoria rimane e quindi siamo contenti”. Domenica per l’Urbania per la penultima giornata di campionato, il calendario propone la sfida del Sandro Ultimi contro il Chiesanuova, in quella che sarà un remake della finale di Coppa. Durantini, che poi chiuderanno la loro stagione in casa con i Portuali Dorica, dopo la sosta per il torneo delle regioni e per le festività pasquali: ” Affronteremo queste ultime due partite preparandole come abbiamo fatto sempre. Andremo a Chiesanuova per fare la nostra partita e portare via un risultato positivo. Loro hanno stimoli perché hanno bisogno di punti per i playoff, quindi sarà una partita vera e difficile contro una squadra forte”. Infine, per chiudere: ” Giocheremo le due partite rimaste al massimo, indipendentemente dal fatto che non abbiamo più obiettivi. Futuro? A Urbania ho trovato la mia dimensione e sto bene, quindi mi piacerebbe continuare”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS