PRIMA CATEGORIA – L’intervista all’attaccante dell’Argignano con 13 reti all’attivo in questa stagione
A quota 28 punti e con 7 risultati utili nelle ultime 8 non può non balzare all’occhio il rendimento dell’Argignano, realtà che milita in Prima Categoria girone C. Gli scorsi anni ha sempre fatto bene in Seconda per poi arrivare a perdere la passata stagione la finalissima playoff ma facendo domanda di ripescaggio. In questa stagione, soprattutto in casa, sorprende il rendimento: a farne le spese nell’ultimo weekend è stato il Potenza Picena, che dopo il vantaggio iniziale si è vista rimontare grazie alla doppietta di Gianluca Biagioli. L’evergreen dell’Argignano è un classe 1980 e sta disputando una stagione da assoluto protagonista con 13 marcature fin qui. Ecco le sue parole:
“È stata una partita in cui abbiamo incappato in una giornata no del direttore di gara con alcuni episodi un pò discutibili, tipo il gol iniziale loro su un episodio che poteva essere valutato diversamente. Siamo poi andati avanti e come sappiamo fare noi in casa ci siamo rimboccati le maniche. Loro poi sono rimasti in dieci poco prima che finisse il primo tempo e nella ripresa siamo riusciti a ribaltarla con due rigori, abbiamo fatto la nostra partita meritando”.
Parla poi del momento di svolta in questa stagione:
“Il fattore campo ci ha sempre portato bene. Ci mancavano i risultati in trasferta nel girone d’andata, abbiamo poi iniziato quello di ritorno con la vittoria esterna a Passatempo e da lì c’è stata molta fiducia, da quella partita è cambiato qualcosa”.
A livello personale:
“Dopo tutti questi anni di carriera la classifica marcatori non è la priorità, penso all’Argignano e alla salvezza. Quello che verrà poi dopo a livello personale è tutto di guadagnato, le soddisfazioni me le sono già tolte personalmente. Il segreto è che mi diverto ancora a giocare a calcio come quando avevo iniziato, conduco una vita regolare, curo molto l’aspetto fisico e l’alimentazione. Poi sono sempre andato in cerca dell’ambiente giusto dove poter giocare in tranquillità.
Prosegue parlando dell’ambiente Argignano, lui che è al terzo anno con questa maglia.
“Abbiamo vinto la coppa Marche due anni fa e abbiamo fatto bene in Seconda in questi anni, lo scorso anno abbiamo fatto la finalissima playoff e quindi domanda di ripescaggio per regalarci questa esperienza, ora siamo lì, siamo tutti entusiasti, c’è un bel gruppo e una società fantastica. Ho girato tanto in carriera ma qua mi trovo davvero bene”.
Un occhio poi al prossimo match, quando arriverà la Belfortese.
“Ci aspetta un’altra partita tosta dove sappiamo il valore dell’avversario, a livello individuale, faremo la solita gara nostra in casa con grande grinta”.
Chiude così:
“Noi abbiano questo sogno che è la salvezza e lo terremo vivo fino alla fine“.
