Biagio Nazzaro “veste” Piano San Lazzaro, terza maglia bocciata: furia social dei tifosi

La maglia granata indossata dalla Biagio Nazzaro nella gara di coppa

CALCIO – La società rossoblu fa chiarezza sulla scelta del colore e il numero 1905 sulla divisa da gioco

“Mai più Biagio San Lazzaro” o ancora, “Indossando una maglietta granata con la scritta 1905 avete mancato di rispetto a 100 anni di storia e ai colori rossoblu”. Sono solo alcuni dei tantissimi commenti di disapprovazione che sono fioccati sotto i post della pagina Facenook della Biagio Nazzaro in merito alla maglia utilizzata dalla squadra durante la gara disputata dalla società rossoblu al Carotti contro la Jesina (qui la cronaca del match). I biagiotti sono scesi in campo inaugurando la terza divisa, e fin qui nulla di strano. Se non fosse per il colore granata della maglia e con la scritta 1905. Dettagli che hanno mandato su di giri i tifosi scatenando la loro ira social.

 

In merito alle polemiche sollevate dalla maglia indossata dalla Biagio, è intervenuta la società rossoblù con un comunicato ufficiale per fare chiarezza sull’accaduto. “Non si tratta assolutamente di un’imitazione o riciclaggio di casacche di altri club. Si tratta semplicemente della terza maglia ufficiale per la stagione 2021/2022, utilizzata per preservare le prime due (rossoblù e bianca) non sapendo quale sarà richiesta dalla terna arbitrale per la partita di domenica in campionato contro un avversario che ha colori biancorossi.

Detto che il colore amaranto possa piacere o meno, la terza maglia è nuova, non riciclata, e ha evidente sul petto il logo ufficiale BNC, come dimostra la foto di copertina. Il 1905 in alto nella maglia e a sinistra nei calzoncini è la marca del materiale tecnico, prodotta dalla 1905 Football Wear di Chiaravalle, nata nel 2012 e da anni fornitrice di abbigliamento sportivo per le e società della zona, tra cui la nostra.

Chiediamo dunque alla nostra affezionata tifoseria, che rappresenta da sempre il valore aggiunto, di rispettare la linea di abbigliamento sportivo 1905 Football Wear, che nulla ha a che vedere con il nostro anno di fondazione, e di stringersi ancor più attorno alla squadra, aiutandola a prendere il passo giusto in campionato”.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana