PROMOZIONE A – A Pergola i chiaravallesi ottengolo il terzo pari di fila, gli uomini di Vergoni fanno il primo punto con il Marotta
Non sfonda la Biagio Nazzaro, al terzo pareggio consecutivo e rimasta per la prima volta senza gol. Ne ha segnato appena uno in quattro giornate la matricola Pergolese che compie un passo avanti in classifica dopo la sconfitta di Mondolfo. Privo di Carboni, il tecnico dei chiaravallesi Domenichetti rilancia Pieralisi al centro dell’attacco al posto di Canulli proponendo per la prima volta titolare Terranova in difesa e il classe 2004 Bellardinelli sulla corsia destra. Sull’altra sponda Guiducci lascia in panchina gli attaccanti Montanari e Fraternali puntando sugli illustri ex Carbonari e Gaia per dettare i tempi del gioco in mediana.
La Biagio Nazzaro si divora una nitida opportunità con l’attaccante Pieralisi, ancora a digiuno, ma traballa sull’incursione di Petrucci che alza la mira di testa. Nella ripresa le opportunità più nitide capitano a Bucefalo e Palazzi, ma la mira è sempre imprecisa. La squadra di Domenichetti ha la chance per i tre punti con Coppari, sul quale Aluigi compie un autentico prodigio. La Biagio persevera nella politica dei piccoli passi. La Pergolese mostra notevole solidità.
Il tabellino
PERGOLESE – BIAGIO NAZZARO 0 – 0
PERGOLESE: Aluigi, Fontana, Anastasi, Alessandri (37’st Di Pietro), Rebiscini, Savelli, Carbonari, Gaia, Petrucci, Palazzi (24’st Montanari), Bucefalo. (A disp. Michelizzi, Piermarioli, Bartolucci, Di Pietro, Saudelli, Marinelli, Fraternali). All. Guiducci.
BIAGIO NAZZARO: Sartarelli, Agostinelli, Terranova, Brocani, Ortolani, Cecchetti, Bellardinelli (39’pt Pacenti), Cardinali, Pieralisi (15’st Canulli), Coppari, Montagnoli (33’st Parasecoli). (A disp. Minardi, Sabbatini, Guerri, Borocci, Angelani, Giacconi). All. Domenichetti.
ARBITRO: Fiermonte di Macerata.
****
Manca ancora la prima vittoria stagionale il Gabicce Gradara, che però riesce finalmente a raccogliere il primo punto stagionale, grazie al pareggio interno con il Marotta Mondolfo. Gara che parte subito in salita per i padroni di casa.
Dopo tre minuti infatti il Mondolfo Marotta passa in vantaggio con la rete di Paolini. Il pareggio del Gabicce Gradara non tarda ad arrivare e ci pensa Mani a realizzarlo. Gabicce Gradara che poi protesta per il fallo in area su Costantini, ma l’arbitro lascia correre. Nella ripresa, l’ unico sussulto è quello dopo la traversa di Scarpellini per i locali.
Il tabellino
GABICCE GRADARA 1-1 MONDOLFO MAROTTA
GABICCE GRADARA: Mussoni, Franca, Gabrielli, Morini, Codignola, Fattori (27′ st. Betti), Costantini, Domini, Bartolini (23′ pt. Scarpellini), Mani, Pierri (35′ st. Capi). All. Vergoni
MONDOLFO MAROTTA: Montesi, Rosetti, Pacenti (20′ st. Orciani), Morganti, Rosati, Tamburini, Tiriboco (20′ st. Paradisi), Marconi (27′ st. Regami), Gambelli (15′ st. Pompei), Bertarelli (41′ st. Tonucci), Paolini. All. Sartini.
ARBITRO: Spadoni di Pesaro
RETI: 3′ Paolini, 19′ Mani
