PROMOZIONE – La squadra di Domenichetti batte il Gabicce per due penalty, uno di Montagnoli e uno di Carboni
Due rigori lanciano la Biagio, vittoriosa al debutto in campionato come avvenuto in tutte le sfide della preseason, Coppa Italia compresa. Parte con una sconfitta il cammino del Gabicce Gradara che paga le leggerezze difensive oltre alla mancanza d’incisività.
Privo del portiere Minardi, il mister rossoblù Domenichetti, al debutto in Promozione, concede fiducia al classe 2003 Sartarelli tra i pali confermando lo stesso undici in grado di vincere il derby contro la Castelfrettese in Coppa Italia. Senza lo squalificato Pierri e gli infortunati Fattori e Grandicelli, l’illustre ex Vergoni sceglie Codignola per affiancare Tombari al centro della retroguardia e punta su Costantini e Capi per innescare l’eterno Bartolini.
Dopo i primi tentativi di Pieralisi e Borocci, la squadra di Domenichetti si rende pericolosa con la conclusione dal limite di Carboni, che sfiora la traversa, ma rischia sul disimpegno di testa di Ortolani che per poco non trafigge il proprio portiere Sartarelli. Il vantaggio rossoblù è firmato da Montagnoli che trasforma il penalty guadagnato da Carboni.
La ripresa si apre con la punizione alta di Costantini e con il secondo penalty per i rossoblù, procurato da Borocci e tramutato in oro da Carboni. Il Gabicce Gradara prova a rialzare la testa, ma viene stoppata da Sartarelli, prodigioso sul sinistro di Costantini. La Biagio amministra con attenzione il doppio vantaggio e invia subito un chiaro segnale di forza alle pretendenti al titolo nel girone A di Promozione.
Il tabellino
BIAGIO NAZZARO – GABICCE GRADARA 2 – 0
BIAGIO NAZZARO: Sartarelli, Pacenti, Agostinelli (44’st Terranova), Brocani, Ortolani, Cecchetti, Borocci, Cardinali, Pieralisi (17’st Canulli), Carboni (38’st Coppari), Montagnoli (35’st Parasecoli). (A disp. Maggiori, Guerri, Sabbatini, Petoku, Giacconi). All. Domenichetti.
GABICCE GRADARA: Renzetti, Franca (14’st Scarpellini), Betti, Domini, Codignola, Tombari, Costantini, Morini, Bartolini, Mani, Capi (15’st Semprini). (A disp. Francolini, Boccalini, Moutatahhir, Della Chiara, Pataracchi, Sarli, Fuzzi). All. Vergoni.
ARBITRO: Latuga di Pesaro.
RETI: 36’pt Montagnoli (rig.), 8’st Carboni (rig.)
NOTE: recupero 3’ pt e 5’ st; spettatori 300 circa.
