Biagio e Vigor Castelfidardo, è fuga a due: Camerano ancora in vita

PROMOZIONE A, IL PUNTO E TOP 11 – L’Osimana non affonda il colpo, il Gabicce favorisce le due di testa: Moie Vallesina a picco e cambia allenatore

di Matteo Achilli

La Biagio vince, la Vigor Castelfidardo anche e allora cambia davvero poco in vetta al girone A di Promozione dopo la ventunesima giornata di campionato. Gli uomini di mister Malavenda restano al comando, trovando in casa della Passatempese la quarta vittoria consecutiva, con le reti di Gioacchini e Alessandroni. La Vigor però risponde presente, con una rovesciata capolavoro di Donzelli e la rete di Storani, mette ko l’OsimoStazione, trovando anche’essa la quarta vittoria consecutiva, tenendosi a – 2 dalla vetta.

Al terzo posto regge il Gabicce Gradara, che nello scontro diretto trova un pareggio senza reti in quel di Urbino, con i ducali che mantengono il quinto posto in compagnia della Filottranese, che stoppa l’Osimana sul pari nell’altro scontro diretto in chiave playoff. Per l’Osimana va a segno ancora Mongiello, che mantiene la vetta della classifica cannonieri in compagnia di Messina. Il bomber del Mondolfo infatti apre le marcature, poi chiuse da Fontana, nella vittoria all’inglese sul Barbara, che porta i granata a -3 dai playoff.

Settima gara senza vittoria per il Moie Vallesina, la sconfitta col Camerano costa la panchina a Tiranti rimpiazzato da Rossi promosso dal settore giovanile. I rossoblu dimostrano di non saper più vincere e cadono anche in casa del fanalino di coda. Inutile per i vallesini la doppietta di Borocci, perchè Severini, Giulietti e Carrion permettono al Camerano di trovare la vittoria ed accorciare a -7 dal Valfoglia, che non va oltre il pareggio ad occhiali contro il Villa San Martino. Non si arresta la corsa dell’Olimpia Marzocca, che a Cantiano raccoglie il nono risultato utile e la quinta vittoria consecutiva, grazie alle reti di Sanviti e Rossi, che proiettano i biancoblu a -1 dal sogno playoff.

TOP 11. Bolletta (Biagio Nazzaro), Severini (Camerano), Sanviti (O. Marzocca), Ciamaglia (Gabicce Gradara); Rossi (O. Marzocca), Cercaci (Filottranese), Borocci (Moie Vallesina), Fontana (Mondolfo); Carrion (Camerano), Donzelli (Vigor Castelfidardo), Gioacchini (Biagio Nazzaro). All. Malavenda (Biagio Nazzaro).

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. DONZELLI (Vigor Castelfidardo). Una magia in acrobazia dopo appena un minuto, consente alla Vigor di cogliere la quarta vittoria consecutiva e tenersi a soli due punti dalla capolista Biagio Nazzaro.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia