Biagio delude, Gabicce sorride

Mister Bedetti della Biagio

PROMOZIONE – Pari esterno del Vismara, sconfitta 3-2 l’Appignanese

Il Vismara conserva l’imbattibilità in campionato, ma si rammarica per il blitz sfumato in zona Cesarini. Si allunga a sei risultati utili la striscia positiva della Biagio Nazzaro che manca però il salto di qualità in classifica non andando al di là del secondo 1-1 casalingo in sette giorni.
L’avvio deciso dei rossoblù produce il pericoloso corner di Carboni che non trova compagni pronti alla deviazione vincente e la conclusione dal limite di Cecchetti respinta da Melchiorri. La squadra di Bedetti reclama anche il penalty sul destro di Nazzarelli deviato con un braccio da un difensore avversario. Alla prima sortita offensiva il Vismara sfonda con Montanari che capitalizza l’affondo di Nicolini. La Biagio reagisce con due tentativi di Carboni e impreca per il penalty procurato da Rossini, ma sciupato a inizio ripresa da Cardinali. Nelle ripartenze i pesaresi sfiorano il raddoppio con il colpo di testa di Nicolini parato da Bottaluscio e con Gaudenzi, frenato dall’intervento ai limiti della regolarità di Tamburini. La mossa giusta viene azzeccata da Bedetti con l’ingresso di Casagrande che salva i rossoblù dallo scivolone casalingo anticipando tutti di testa sul corner di Carboni. Per l’attaccante di scuola Vigor Senigallia si tratta della seconda rete decisiva dopo quella valsa la vittoria contro il Moie Vallesina alla sesta giornata. Nel finale entrambe le compagini provano a centrare i tre punti, ma le incursioni di Parasecoli da una parte e Montanari dall’altra non cambiano l’esito della contesa.

Il tabellino della gara.

BIAGIO NAZZARO – VISMARA 1 – 1

BIAGIO NAZZARO: Bottaluscio, Doria (13’st Scheffer), Medici, Cardinali (22’st Beta), Tamburini (36’st Parasecoli), Fuoco, Rossini, Cecchetti, Ottaviani (22’st Bachiocco), Carboni, Nazzarelli (19’st Casagrande). (A disp. Spanò, Gamardella, Compagnucci, Gubinelli). All. Bedetti.
VISMARA: Melchiorri, Nicolini (37’st Oliva), Beninati, Morani (38’st Capomaggi), Palazzi, Del Pivo, Pistola (26’st Renzi), Letizi, Montanari, Gaudenzi (30’st Harrach), Vagnarelli (23’st Gianluca Carnaroli). (A disp. Nucci, Bertuccioli, Mazzari, Amati). All. Fulgini.
ARBITRO: Tarli di Ascoli Piceno.
RETI: 18’pt Montanari, 42’st Casagrande.
NOTE: ammonito Medici; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 250 circa.

La girandola di emozioni e gol nello scontro diretto nei bassifondi del girone A di Promozione regala ossigeno vitale al Gabicce Gradara, tornato a sorridere dopo cinque giornate di digiuno. Precipita all’ultimo posto l’Appignanese, agganciato dal Lunano a 7 punti.
Senza gli infortunati Costa, Costantini e Gallotti, il tecnico locale Capobianco schiera Marchetti al fianco di Torsani in attacco con Cuomo a sostegno, concedendo fiducia a Tamagnini in mediana. Dall’altra parte Cantatore lascia in panchina Ribichini affidando il peso offensivo a Raponi che lo ripagherà con una doppietta.
L’Appignanese parte decisa andando al tiro con Medei, che non inquadra lo specchio, e con Rapagnani, sul cui diagonale Argalia non arriva alla deviazione vincente. Il Gabicce Gradara cresce col trascorrere dei minuti e passa allo scadere della prima frazione con Torsani che tramuta in oro la punizione di Morini deviata da Dominici. Immediata si rivela la replica dei biancazzurri che impattano a inizio ripresa con Raponi, abile a infilare Andreani di testa su traversone dalla sinistra. La formazione di Capobianco passa per la seconda volta col solito Torsani, che anticipa Giachetta in scivolata su ponte aereo di Cuomo, ma viene di nuovo riacciuffata da Raponi che elude l’offside. A riportare in auge il Gabicce Gradara contribuisce il centrocampista Dominici che fulmina Giachetta con una conclusione dal limite. Nel finale prima viene annullato il pari al neoentrato Ribichini per fuorigioco, poi Dominici si divora il poker. Il carattere dell’Appignanese, che rimonta per due volte, non basta per evitare di sprofondare sul fondo. Il Gabicce Gradara compie un bel balzo triplo e lascia tutti i guai all’avversario.

Il tabellino della gara.

GABICCE GRADARA – APPIGNANESE 3 – 2

GABICCE GRADARA: Andreani, Semprini, Morini (26’st Marcucci), Magi (22’st Finotti), Mercurio (8’st Morbidi), Tombari, Tamagnini (12’st Franca), Dominici, Torsani (36’st Sarli), Cuomo, Marchetti. (A disp. Mulazzani). All. Capobianco.
APPIGNANESE: Giachetta, Giampaoletti, Zitti (13’st Pasqui), Ghannaoui, Picchio (26’st Gesuelli), Argalia, Rapagnani, Gagliardini, Raponi, Medei (28’st Carboni), Jayed (13’st Ribichini). (A disp. Piercamilli, Chiariotti, Marrocchi, Fermani, Barbatelli). All. Cantatore.
ARBITRO: Alfonsi di San Benedetto del Tronto.
RETI: 43’pt e 12’st Torsani, 7’st e 15’st Raponi, 33’st Dominici.
NOTE: ammoniti Picchio, Cuomo, Morbidi, Gagliardini, Rapagnani, Sarli, Ghannaoui; corner 3-4; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 300 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS