Biagio, che spettacolo: stesa Urbania

PROMOZIONE – Padroni di casa brindano 2 a 0

Adesso è un’altra Biagio. Dopo Valfoglia e Olimpia Marzocca, anche l’Urbania si arrende alla rigenerata truppa chiaravallese, uscita per la prima volta dalle sabbie mobili e con il mirino puntato alle zone che contano. Si ritrova a -7 dalla vetta la squadra di Omiccioli, per il quale si rivela amaro il ritorno a Chiaravalle, dove non aveva vissuto un’esperienza felice lo scorso anno. Arreca invece un dispiacere alla sua ex squadra Pazzaglia (in foto) che ha dato un volto diverso a un gruppo alle prese con innumerevoli problemi fino a poche settimane fa. Con Montagnoli ancora infortunato e con Marengo partito dalla panchina, il tecnico rossoblù affida a Borocci e Pieralisi il compito di supportare Cavaliere, mentre Rossini agisce nel cuore del centrocampo. Adotta un atteggiamento prudente Omiccioli che schiera un’unica punta di ruolo (Fraternali) sacrificando Ottaviani e Pagliardini. I biancorossi si dimostrano propositivi nei primi minuti, ma non pungono. Graffia eccome la Biagio che finalizza col rasoterra di Pieralisi la ripartenza avviata da Borocci sul lungo rilancio di Tomba. Lo stesso attaccante sfiora subito il raddoppio di testa, sventato dal tuffo di Ducci. L’unico tentativo dell’Urbania proviene dal tentativo di Fraternali che fa il solletico a Tomba. Nemmeno l’innesto di Pagliardini a metà ripresa scuote i durantini, trafitti ancora da Pieralisi, ispirato da Cavaliere. La Biagio avanza. L’Urbania subisce una brusca frenata.

BIAGIO NAZZARO – URBANIA 2 – 0

BIAGIO NAZZARO: Tomba, Pacenti (27’st Angelani), Marasca, Mozzoni, Ortolani, Cecchetti, Mosciatti (17’st Petoku), Rossini (21’st Marengo), Cavaliere (27’st Agostinelli), Borocci, Pieralisi (38’st Coppari). (A disp. Lanari, Domenichetti, Brocani, Giacconi). All. Pazzaglia.

URBANIA: Ducci, Sema, Aluigi, Franca (25’st Monceri), Giovanelli Fraternali, Bicchiarelli, Paradisi, Fraternali (15’st Pagliardini), Braccioni (41’st Catani), Cantucci (27’st Ottaviani). (A disp. Cappelloni, Tuci, Brisigotti, Ruci, Rossi). All. Omiccioli.

ARBITRO: Motzo di Pesaro.

RETI: 18’pt e 23’st Pieralisi.

NOTE: ammoniti Mozzoni, Bicchiarelli, Fraternali, Marasca, Mosciatti, Rossini, Petoku, Domenichetti (dalla panchina), Ottaviani; corner 1-4; spettatori 200 circa.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS