Bertuccioli punisce nel finale: Castelfrettese perde l’imbattibilità

Immagini del match di Promozione Girone A tra Vismara e Castelfrettese vinta dai locali

PROMOZIONE – Partita che si chiude 2-1 a favore del Vismara

Termina alla decima giornata l’imbattibilità della matricola Castelfrettese che si arrende a tempo scaduto. L’ultima sconfitta in Promozione dei biancorossi risaliva al playout contro il Vismara che bissa a distanza di un anno e mezzo il 2-1 dell’11 maggio 2024 confermandosi bestia nera dei frogs. Dopo il blitz nella stracittadina contro il Villa San Martino, i pesaresi centrano la seconda vittoria consecutiva interrompendo la serie nera casalinga (3 scivoloni di fila) e avvicinandosi alle posizioni che contano.

È alle prese con una situazione d’emergenza Bugari, privo di ben sei elementi: capitan Mazzarini e Brunetti squalificati, Brunori, Bartolini e Marini infortunati e il classe 2006 Novelli febbricitante. Il mister biancorosso ritrova il navigato Mazzieri al centro della difesa e riporta Rinaldi a centrocampo, dove torna titolare Zannini. Privo dei big Del Pivo e Pistola oltre che di Rastelletti, l’allenatore giallorosso Fulgini sceglie invece Capomaggi nel reparto arretrato e preferisce Vagnarelli a Bonazzoli sulla fascia destra nel ballottaggio tra classe 2007 con Renzi e Gaudenzi a completare il tridente.

Il match si apre col vantaggio sfiorato da Vagnarelli e col rigore procurato da Renzi, abile ad approfittare dell’errato disimpegno avversario, ma parato da Giovagnoli che ipnotizza Gaudenzi. La Castelfrettese si scuote con due sinistri da buona posizione di Lazzarini, entrambi alti. Il Vismara passa con la conclusione dal limite di Gaudenzi che concretizza uno scambio da calcio d’angolo. Il raddoppio viene evitato dal provvidenziale salvataggio di Cerasa nei pressi della linea bianca.

A inizio ripresa Gaudenzi ci riprova dal vertice dell’area, ma Giovagnoli è attento. Il duello si rinnova poco dopo, col portiere ospite di nuovo decisivo. La squadra di Bugari ha una buona chance con Serrani, precipitoso sull’uscita di Melchiorri. Il pareggio è mancato da Rossini, che angola troppo il diagonale sulla combinazione tra Cerasa e Lazzarini, ma firmato da Serrani, al quarto gol in campionato, che finalizza la splendida azione di Polenta rifinita da Lazzarini. La Castelfrettese non si accontenta, prova a vincerla, ma si espone alle ripartenze, tanto da essere punita in pieno recupero dalla zampata del neoentrato Bertuccioli. Il Vismara esulta al fotofinish. Il team di Bugari mastica amaro.

VISMARA – CASTELFRETTESE  2 – 1

VISMARA: Melchiorri, Righi, Baruffi, Morani, Palazzi, Capomaggi, Carnaroli (40’st Donati), Letizi, Renzi (22’st Garavalli), Gaudenzi (30’st Bertuccioli), Vagnarelli. (A disp. Ferracuti, Bonazzoli, Matelicani, Violini, Pomilio). All. Fulgini.

CASTELFRETTESE: Giovagnoli, Alessandroni (27’st Ortolani), Cerasa (48’st Bontempi), Rinaldi, Mazzieri, Lucchetti (10’st Rango), Lazzarini, Rossini, Serrani, Gabrielli (21’st Polenta), Zannini (10’st Parasecoli). (A disp. Graziosi, Galeotti, Marini, Sordoni). All. Bugari. 

ARBITRO: Giustozzi di Macerata. 

RETI: 33’pt Gaudenzi, 36’st Serrani, 47’st Bertuccioli. 

NOTE: ammoniti Lazzarini, Carnaroli, Donati; recupero 1’ pt e 6’ st; spettatori 200 circa.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS