Berrettoni-gol, antipasto studiando gli spareggi: “Squadre attrezzate, lì non per caso”

PROMOZIONE – Il capitano del Trodica giunto quarto. Settimana prossima semifinale con la Vigor Castelfidardo. La vincente incontrerà Atletico Centobuchi o Corridonia

Ha salutato lo stadio San Francesco con un 2-0 contro la sua prossima avversaria nei playoff il Trodica, che ha così blindato la quarta posizione dei biancazzurri che dunque sabato scorso hanno avuto un antipasto della sfida che la prossima settimana li attenderà a campi invertiti in casa della Vigor Castelfidardo. Il 2-0 finale porta la firma di capitan Berrettoni che ha aperto le danze, seguito pochi minuti dopo dalla rete di Roman Chornopyschuk. Proprio con Berrettoni siamo ritornati sull’ultima gara di campionato tra le mura amiche dei ragazzi di mister Buratti: “Una vittoria importante visto che era l’ultima partita che giocavamo in casa davanti al nostro pubblico, quindi ci tenevamo a fare bene e a lasciare il campo di Trodica con una vittoria – dice il difensore del Trodica – Siamo stati bravi, il primo gol è arrivato su una punizione di Bittolo con la palla che era rimasta lì e sono riuscito a metterla dentro, poi Chorno ha fatto un eurogol tirando fuori un coniglio dal cilindro. Volevamo arrivare quarti e non volevamo correre rischi con il Corridonia che era dietro, ma qualora avesse vinto e noi non avessimo fatto risultato saremmo finiti quinti e va bene così”.

Ora le squadre hanno il tempo di rifiatare per prepararsi al meglio alle sfide nei playoff, con Berrettoni che vuole rivolgere un pensiero anche a Bandanera rimasto vittima di un serio infortunio a metà ripresa della gara contro il Trodica: “Saranno due settimane che serviranno a recuperare gli acciaccati ed arrivare il più pronti possibile alla partita e se possibile recuperare qualcuno che sta fuori. Volevo però cogliere l’occasione per fare gli auguri di pronta guarigione a Bandanera – sottolinea il capitano biancazzurro – ci tenevo perché sabato l’ho visto uscire molto sofferente e ho saputo che ha subito un infortunio serio che lo costringerà ad un lungo stop”.

Gli accoppiamenti dei playoff del girone B di Promozione oltre a Vigor Castelfidardo -Trodica farà incrociare anche i destini di Atletico Centobuchi e Corrdionia. Considerando il semplice dato statistico è sicuramente una buona notizia per il Trodica aver evitato Napolano e compagni visto che l’ultimo successo contro l’Atletico Centobuchi risale al 18 dicembre 2021. Poi solo amarezze con cinque sconfitte su cinque senza riuscire a mettere a segno reti: “ Sono ormai due o tre anni che non riusciamo a vincere contro l’Atletico Centobuchi – la considerazione di Berrettoni – ma per noi cambia poco, a disputare i playoff sono tutte squadre attrezzate che sono lì non per caso. Sappiamo che non sarà la stessa partita di sabato scorso, la prossima contro la Vigor Castelfidardo. Dobbiamo andare a vincere in casa loro e forse da un certo punto di vista per noi è anche meglio, perché avere due risultati su tre è un vantaggio, ma essendo con le spalle al muro sappiamo che dovremo concentrarci solo sulla vittoria. Andremo a fare la nostra partita, come dicevo sappiamo che non sarà la stessa squadra di sabato scorso, perché c’erano diversi giocatori che di solito sono nella formazione titolare che invece non erano in campo – conclude il capitano – Lavoreremo al meglio nei giorni che ci aspettano prima di questa sfida a cui sono certo ci faremo trovare pronti”.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS