Bernabei instancabile, Renzi essenziale

Le pagelle di Vigor Montecosaro-San Claudio

PAGELLE VIGOR MONTECOSARO
Renzi 7: incredibile la parata che fa sul tiro di Meschini togliendo la palla dall’incrocio. Ancora essenziale su Ibii quando respinge di piede. Uno dei protagonisti.
Tidei 6,5: vince tantissimi duelli e assieme ai compagni di reparto tiene a bada Ibii, uno dei più temibili attaccanti della categoria.
Beruschi 7: capitano e match winner col suo colpo di testa vincente nel recupero del primo tempo. Grazie al suo gol la Vigor continua a sperare nel sogno promozione.
Pepi 6,5: accanto a Tidei è roccioso e vince tanti duelli limitando gli attaccanti avversari.
Reucci 7: ogni azione passa dai suoi piedi e infatti gioca tantissimi palloni. Tanti anche i lanci precisi per i suoi compagni. Inoltre i calci piazzati daui battuti sono sempre pericolosi. Spende il giallo con un fallo tattico “intelligente” su una ripartenza pericolosa condotta da Vecchi. (36’st Di Biagio s.v.)
Bernabei 7: instancabile sulla fascia sinistra il numero 6 che fa entrambe le fasi con grande applicazione.
Cicconofri 7: sulla fascia destra corre per più di una persona con recuperi anche nel finale di gara. Non si fa intimorire e accetta sempre gli uno contro uno vincendo parecchi duelli.
Tulli 6,5: meno acceso e pericoloso di altre volte. Due le conclusioni che effettua: una di testa che si spegne alta e un tiro che parte debole e viene controllato da Lorenzetti. (33’st Morbidoni s.v.)
Guermandi 6,5: il numero 9 della Vigor ha una grande chance dopo appena 7 minuti ma da ottima posizione, al centro dell’area, calcia alto. Per il resto tanto il lavoro per la squadra con diversi falli presi e tanti duelli aerei vinti. (48’st Consoli s.v.)
Micucci 7,5: grande prova quella del numero 10 che nel primo tempo soprattutto mette sempre in difficoltà gli avversari arrivando a crossare sulla fascia destra. Spesso si accentra in mezzo al campo e ci prova con degli spunti personali.
Biondi 6: fa il suo in mezzo al campo ma si vede meno rispetto a molti dei suoi compagni. Gestisce comunque parecchi palloni e anche in fase difensiva dà una mano. (16’st Baiocco 6)
Mister Pierantoni 8: con questa vittoria meritata accede alla finalissima e ora la Promozione è a portata di mano continuando questa stagione da incorniciare per i suoi ragazzi dopo il secondo posto raggiunto, battono 1 a 0 il San Claudio. La sua squadra rischia qualcosa, soprattutto in contropiede, ma gioca sempre a calcio e crea tante palle gol. Buona anche la gestione nel secondo tempo. In questa finale ha ottenuto il massimo da tutti i suoi ragazzi, che fino all’ultimo minuto hanno corso dietro agli avversari applicandosi con generosità.

PAGELLE SAN CLAUDIO
Lorenzetti 6: blocca in due tempi su Tidei nel primo tempo. Per il resto sono tanti i pericoli che passano dalle sue parti e in occasione del gol può poco.
Gubinelli 6: soffre contro la fisicità di Guermandi ma è solido provando a far valere il fisico e facendo diversi falli.
Giulianelli 6,5: è uno dei migliori dei suoi. Sempre protagonista delle azioni offensive dei suoi, spinge molto sulla fascia sinistra.
Meschini 6,5: il capitano in maglia numero 4 è il cuore del centrocampo. Gli nega il gol solo un miracolo di Renzi che toglie la palla dall’incrocio dei pali. Va vicino al gol anche nel finale con una punizione da posizione notevole.
Scarponi 6: prova tutto sommato sufficiente per il centrale nonostante il reparto soffra contro Guermandi e compagni. Fa valere la sua fisicità quando può.
Olivieri 6: bene nel gioco aereo dove vince tanti duelli aerei. Costretto a spendere falli in certe situazioni.
Sinigallia 6: dopo 6 minuti poteva cambiare la storia di questa finale col suo tiro che si spegne sulla traversa. Per il resto fatica un pò a emergere.
Cognigni 5,5: uno dei meno attivi in fase di costruzione dei suoi. Si vede poco e fa fatica contro gli avversari di reparto.
Serantoni 5,5: serve bene Ibii a metà primo tempo e lo mette in porta ma Renzi risponde presente. Per il resto poche le chance che riesce a crearsi.
Vecchi 6,5: l’azione personale a metà primo tempo è degna di nota e costringe Reucci a spendere il fallo e a prendere l’ammonizione. Col pallone tra i piedi è sempre uno dei più pericolosi.
Ibii 5,5: il capocannoniere del San Claudio viene stoppato dai piedi di Renzi e dalle attente marcature dei suoi avversari che lo limitano.
Mister Cotica 5,5: la stagione della sua squadra merita un 8 pieno in pagella però in questa gara fa meno bene degli avversari e alla fine perde. L’occasione di Sinigallia poteva cambiare la storia della partita, poi i pericoli più grandi tutti nati da situazioni di contropiede. Soffre contro il pareggio e la vivacità offensiva della Vigor e nella ripresa non riesce a riacciuffare il risultato. Resta comunque una stagione da assoluta protagonista in un girone complicato, considerato che era una neopromossa.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS