Benvenuti spegne la luce della Nuova Real Metauro: Vigor Castelfidardo strappa un punto di speranza

San Costanzo Marottese – Nuova Real Metauro

PROMOZIONE – Cronaca dei due match del Girone A

Nello scontro tra matricole la doppietta del bomber Benvenuti, secondo in classifica cannonieri con 9 reti insieme a Pierandrei della Montemarcianese, regala tre punti vitali al San Costanzo Marottese che riparte dopo la sconfitta di Lunano allontanandosi dalle sabbie mobili. Ha spento la luce la Nuova Real Metauro, alla terza sconfitta nelle ultime 4 giornate, sempre più distante dalle prime due della classe e con la Montemarcianese salita a -1 pronta a soffiarle il terzo posto.

Privo dell’infortunato Ferri e dello squalificato Cozzolino, il tecnico biancazzurro Carta preferisce la sostanza del rientrante Rivelli alla qualità di Antonio Saurro in mediana e affida a Salvatore Saurro il compito d’ispirare Paszynski e Benvenuti in attacco. Senza il capitano Giuliani, il mister gialloblù Ferri ritrova dal primo minuto il bomber Bracci, entrato nella ripresa contro il Villa San Martino, e confida nel dinamismo dell’illustre ex Grussu a centrocampo, sacrificando Pedini. Il trio difensivo è guidato dal totem Nodari col classe 2007 Esposto e Vitali braccetti.

Nel primo tempo la Nuova Real Metauro si divora il vantaggio con Agostini che spara fuori a porta vuota dopo il palo timbrato da Bracci. Il San Costanzo Marottese insidia Ciacci con Paszynski e Benvenuti, ma viene salvato da Palazzi sull’affondo del solito Bracci.

Dopo l’intervallo la compagine di Carta rischia ancora sull’incursione dell’ex Grussu, precipitoso da due passi, prima del salvataggio di un difensore ospite sul tentativo di Benvenuti. La Nuova Real Metauro sembra padrona del campo, ma viene punita dal bomber biancazzurro che infila Ciacci di testa sugli sviluppi di un corner. Lo stesso Benvenuti autografa doppietta e vittoria nel finale. Il San Costanzo Marottese vola a +5 dalla zona playout. 

SAN COSTANZO MAROTTESE – NUOVA REAL METAURO  2 – 0

SAN COSTANZO MAROTTESE: Palazzi, Brancasecca, Vitali, Pierelli, Dione, Passarini, Paszynski (33’st Catalano), Rivelli, Benvenuti, Salvatore Saurro (38’st Zepponi), Speranzini. (A disp. Giulini, Polverari, Antonio Saurro, Patriciello, Ruta, Pierini, Petrini). All. Carta. 

NUOVA REAL METAURO: Ciacci, Esposto (37’st Montuoro), Copa, Grossi (33’st Pedini), Nodari, Grussu, Traini, Biagioni, Boiani, Bracci, Agostini (42’st Pucci). (A disp. Fabbri, Furiassi, Codignola, Battisti, Cappelli, Magnoni). All. Ferri. 

ARBITRO: Cittadini di Macerata.

RETI: 25’st e 43’st Benvenuti.

Non si conferma il Vismara che resta senza gol mancando la ghiotta opportunità di bissare il pieno casalingo della settimana precedente e di avvicinare l’alta quota. Ancora in attesa del nuovo allenatore dopo l’esonero di Daniele Bedetti, la Vigor Castelfidardo strappa un punticino di speranza spezzando il filotto negativo di quattro sconfitte, senza però riemergere dall’ultimo posto.

L’allenatore giallorosso Cangini opera una sola variazione all’undici in grado di battere il Gabicce Gradara proponendo Bonazzoli al posto dell’indisponibile Vagnarelli. Tra i pali viene rinnovata la fiducia all’under Ferracuti con l’esperto Melchiorri per la seconda volta in panchina. Il riferimento offensivo è Renzi, mentre Morani detta i tempi della manovra. Pilotata dal mister dell’Under 19 Pirani, la Vigor affida a Mosca le chiavi della manovra e a Valleja il compito di rifornire Kurti e Arias.

Primi quindici minuti, con le due formazioni che si studiano in campo, per poi farsi vedere il Vismara con azione veloce di Gaudenzi sulla sinistra, assist a Morani che dal limite tira forte, ma la palla sfiora il palo alla dx di Simeoni. Al 24’ ci provano ancora i ragazzi di mister Cangini, con Renzi che ben servito in area da Pistola, colpisce al volo ma Simeoni arpiona la palla con decisione. 

Nell’azione successiva tutta in velocità, sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Arias che calcia in scivolata nell’area piccola, ma la palla esce di poco. Al 36’ l’occasione più nitida di tutto il match, con Palazzi che colpisce di testa quasi in tuffo su una punizione calciata da Morani, ma la palla colpisce il corpo di Simeoni in uscita e finisce in corner. 

Ripresa che inizia ancora con i pesaresi in avanti, ma è la Vigor che impegna l’estremo difensore del Vismara Ferracuti in due contropiedi: prima con una conclusione da fuori area di Graciotti e successivamente con un tiro di Arias, smorzato nella traiettoria da un difensore pesarese. Ultima occasione per il Vismara con un tiro cross di Righi diretto all’incrocio, che Simeoni riesce di pugno a deviare in angolo. Il nulla di fatto non si schioda.

VISMARA – VIGOR CASTELFIDARDO  0 – 0

VISMARA: Ferracuti, Righi (40’st Capomaggi), Baruffi, Del Pivo, Morani, Palazzi, Pistola (15’st Rastelletti), Letizi (25’st Montesi), Renzi (37’st Donati), Gaudenzi, Bonazzoli (50’st Violini). (A disp. Melchiorri, Carnaroli, Bertuccioli, Gorgolini). All. Cangini. 

VIGOR CASTELFIDARDO: Simeoni, Silvestri (25’st Fabiani), Stacchiotti, Camilletti, Bandanera, Mosca, Graciotti (40’st Pasqualini), Valleja, Arias, Giaccaglia (25’st Romeo Guidobaldi), Kurti (35’st Filippo Guidobaldi). (A disp. Bonifazi, Magi, De Maio, Calvigioni, Mariotti). All. Pirani. 

ARBITRO: Cesca di Macerata. 

Vismara – Vigor Castelfidardo

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS