“Benvenuti in Tv…Estate”, puntata nel cuore di Montecarotto

Appuntamento domani (17 agosto) da Fratte Rosa

Oggi riflettori puntati su Montecarotto che l’ha vista ospite del format televisivo itinerante di “Benvenuti in Tv…Estate” in onda sul Canale 13 di Tvrs Marche.

Marco Zingaretti, conduttore e inviato, ha aperto la puntata dalla terrazza del Torrione dell’orologio per poi scendere al piano di sotto dove in compagnia di Pietro Sebastianelli si è evidenziata l’unicità della ricarica manuale dell’orologio che avviene ogni giorno da una risorsa del comune.
Scendendo in Piazza del Teatro ad attendere il nostro inviato c’erano i cantori della Pasquella che si sono esibiti in alcune performance. Il sindaco Giuseppe Paoloni ha raccontato le particolarità del Teatro Comunale, vero gioiello della località. Immancabile il padrone di casa di Montecarotto ovvero il Verdicchio con la presenza di alcuni produttori in rappresentanza delle 6 cantine locali.

Una bella passeggiata nell’area naturalistica del Trabocco con Paolo Febo ed immancabile la parte gastronomica e le ricette culinarie territoriali con le sorelle dell’Azienda Fenucci. Presenti le auto d’epoca ed un saluto dalla cittadina Valentina Matteucci concorrente nell’ultima edizione de “La pupa e il secchione” con Barbara D’urso.

Appuntamento a domani (17 agosto) con Lino Balestra da Fratte Rosa.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana