Si è infortunato Mauro Iori, salterà l’esordio a Marina Palmense. Anche la Sangiorgese ha i suoi problemi. Monticelli in ansia per Gibellieri
Finalmente ci risiamo. Promozione al via nel weekend. Nel girone B tutti a caccia del Matelica grande favorito. La squadra di Renzo Tasso scenderà in campo dopo tutte le altre, domenica pomeriggio a Marina Palmense, e lo farà senza il suo re. Mauro Iori, 30 gol negli ultimi due anni in Eccellenza, convive infatti con un infortunio muscolare. Spazio all’esperto Dell’Aquila? Il Matelica cascherebbe in piedi…
La Palmense, dal canto suo, rinuncerà al terzino sinistro Gregonelli – gradito ritorno quello dell’ex Serie D dopo l’esperienza alla Monterubbianese – e al difensore Ferri. Sabato, dunque domani, uno dei campi più attenzionati sarà quello della Sangiorgese. Il nuovo corso nerazzurro – saltata una categoria grazie all’accordo con la Monterubbianese – parte al cospetto del Corridonia. Mengoni, ex difensore professionista all’esordio su una panchina di grandi, ha i suoi problemi. Out l’ex Futura 96 Murazzo, l’ex Monturano Di Gennaio e in dubbio il centrale Trombetta, reduce dal campionato vinto a Civitanova.
Anche Monticelli-Potenza Picena rischia di perdere un protagonista annunciato: per gli ascolani va verso il forfait l’uomo simbolo Gibellieri, mentre la Potentina è al completo. Incuriosisce il confronto tra Appignanese e P.S.Elpidio, una proveniente dalla Prima Categoria e l’altra dall’Eccellenza. I maceratesi hanno Argalia e Nicola Gagliardini squalificati. I rivieraschi di Palladini, invece, devono sperare che funzioni il cocktail di giovani ed esperti – presi gli ex professionisti Misin e Forò e l’ex Sangiorgese Gabaldi -.
Aurora Treia-Elpidiense è la gara dell’ex Martino Martinelli, tecnico dell’Aurora che qualche anno fa sedette su sponda opposta: l’ex Futura dovrà rinunciare a Massini e Cartechini. Emozionato pure Marco Comotto – mister dell’Elpidiense – che debutterà in Promozione dopo aver salvato assieme a Diamanti il Montecosaro nello scorso campionato di Prima Categoria.
Trodica-Cluentina sulla carta è una sfida per obiettivi diversi, mentre l’unica anconetana ossia la Vigor Castelfidardo inizierà in trasferta a Casette Verdini. Alla Vigor mancherà Santoni appiedato dal Giudice Sportivo oltre a Malaccari e Lombardi per infortunio. I maceratesi devono invece gestire Mulinari e Kakuli acciaccati. Chiude il programma della prima giornata la partita tra Atletico Centobuchi – lo scorso anno fece i playoff arrivando terzo – e la matricola Rapagnano, venuta su dopo aver dominato il girone D di Prima Categoria. I fermani, con un gruppo storico molto unito, possono dare fastidio: l’evergreen Sebastian Marcoaldi è un gran bel biglietto da visita.
