Bene Fabriano e Marina

PROMOZIONE – Ko interni per Valfoglia e Osimo Stazione

Seconda vittoria stagionale per il Marina, che espugna la tana del Valfoglia e continua a scalare la classifica. Ai ragazzi di mister Giorgini basta un gol per tempo per fermare il Valfoglia.
Gara che parte in discesa per gli ospiti, che dopo un quarto d’ora di gioco passano in vantaggio grazie alla rete di Gagliardini. Il Valfoglia prova a rispondere, ma deve fare i conti con la buona difesa del Marina. Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia. Tanto equilibrio tra le due formazioni, il Valfoglia prova ad aumentare il peso offensivo, ma il Marina in pieno recupero piazza il raddoppio e chiude la pratica, con il gol del subentrato Moliterni.

VALFOGLIA. Adebiyi, Pagnello (66′ Tato), Pagano, Passeri, Gallotti, Fraternali (66′ Aiudi), Ricciotti, Scoccimarro, Bartomioli (84′ Carboni), Diomede, Balducci (52′ Cirulli). All. Renzi

MARINA: Coacci, Cucinella, Droghini, Rossetti, Giovagnoli, Carloni, Sabbatini (66′ Testoni), Gregorini (78′ Medici), Piermattei (73′ Gabrielli), Rossini (84′ Moliterni), Gagliardini. All. Giorgini

Arbitro: Mancini di Macerata

Reti: 14′ Gagliardini, 96′ Moliterni


Ha ritrovato la retta via il Fabriano Cerreto, alla seconda vittoria consecutiva. Rimedia la prima sconfitta stagionale l’Osimo Stazione, a cui non basta una partita disputata con generosità e cuore. Pronti via e i ferrai già al 2′ hanno una ghiotta occasione con Rinaldi che da due passi dalla porta, in scivolata, manda alto. Il Fabriano Cerreto costruisce trame di buona sostanza e si fa apprezzare con azioni ben congeniate. Tuttavia, è la Stazione ad aver buone chances. Al 21′ Pesaresi gira di testa la palla che fa la barba al palo. I biancoverdi potrebbero passare al 34′ con la doppia opportunità prima con Gyabaa e di seguito con Pesaresi, murati a portiere battuto. Così pure al 39′ quando Mazzocchini, ben servito da Masi, scocca il tiro che di un niente termina a lato. Il Fabriano Cerreto passa in vantaggio alla prima nitida opportunità. È il 41′ quando Tizi è bravo e fortunato, dal limite dell’area, a calciare trovando una deviazione che non lascia scampo a Bottaluscio. Nella ripresa i ragazzi di Michettoni provano un generoso forcing: al 71′ Pesaresi non trova la porta e al 72′ la sua girata al volo è bella, ma non fortunata perché la palla è fuori di poco. Al 75′ l’episodio decisivo della gara: Rinaldi anticipa sulla palla Tizi, ma l’arbitro giudica l’intervento falloso. La punizione di Zuppardo è letale per il gol del raddoppio fabrianese. Con tanto ardore i biancoverdi si gettano in avanti e all’89’ Masi nel tentativo di crossare trova l’incrocio per il gol che riapre la partita. Tuttavia, l’impresa impossibile per i biancoverdi si spegne con il tiro violento di Pesaresi che al 91′ coglie la traversa.
Il tabellino della partita.

OSIMO STAZIONE C. D. – FABRIANO CERRETO 1 – 2

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio, Masi, Pizzuto, Staffolani, Ippoliti; Rinaldi, Gyabaa, Karalliu (65′ Gelli), Mazzocchini (65′ Boccolini); Camilloni, Pesaresi. All. Michettoni.
FABRIANO CERRETO: Spitoni, Poeta, Crescentini, Cicci, Stortoni, Marino, Barilaro, Corazzi (80′ Carnevali), Zuppardo, Tizi (92′ Ciacci), Gubinelli (69′ Carmenati). All. Tiranti.
ARBITRO: Negusanti di Pesaro.
RETI: 41′ Tizi, 76′ Zuppardo, 89′ Masi.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS