“Ben oltre le aspettative: orgogliosi di quanto fatto, e ora…”

SERIE D – Mister Clementi allena la matricola Vigor Senigallia che si giocherà la vittoria del campionato all’ultima giornata: il Pineto è a -2

Non ha nessuna intenzione di nascondere la soddisfazione mister Clementi per l’ennesimo successo della sua Vigor Senigallia davanti alla tifoseria rossoblu entusiasta del Bianchelli che prolunga di un’altra settimana il verdetto finale sulla vittoria del campionato. Ora la matricola è a due soli punti dal Pineto.

“Le difficoltà di questa partita ce le aspettavamo, la Sambenedettese è una squadra che dal punto di vista tecnico e dell’esperienza è assolutamente da vertice – analizza il tecnico rossoblu – potendo giocare senza l’assillo del risultato, è vero che non c’erano le nostre stesse motivazioni, però allo stesso tempo acquisti serenità e questo ha fatto sì che nel primo tempo partisse bene”.

“Non credo che noi siamo stati da meno però sicuramente siamo stati meno precisi del solito, siamo stati un po’ frettolosi una volta andati in svantaggio, ci siamo un po’ innervositi – prosegue il mister – volevamo raggiungere il risultato subito, ma un conto è l’intensità un conto è la fretta. Abbiamo cercato di rimediare nel secondo tempo, credo che abbiamo approcciato alla grande, al di là dei gol, con tante palle recuperate e idee lineari e semplici, non complicate e farraginose come nella prima frazione, poi una volta in vantaggio abbiamo spinto sull’acceleratore per mettere al sicuro il risultato ignari di quanto stava succedendo dall’altra parte ed è stato giusto così perché questo pubblico meritava l’impegno fino al 95’”.

A condizionare la prestazione dei rossoblu nella prima parte senza dubbio l’importanza della posta in palo: “Per quanto si possa preparare con belle parole motivazionali, di vivere il momento per la sua bellezza e stare calmi, è inevitabile che ci sia tensione, molti di loro stanno vivendo un sogno senza avere ancora le spalle abbastanza larghe per reggerlo, perché siamo una squadra molto locale, molto giovane, che nasce dall’Eccellenza. Quando ti trovi tutte le domeniche ad avere l’assillo di dover vincere sempre non è così facile e automatico. Farlo davanti a tutta questa gente per quanto sia dalla nostra parte, un po’ di ansia da prestazione può venire”.

Resta solo la gara di Montegiorgio con la Vigor chiamata a vincere ancora e sperare che il Pineto non faccia lo stesso. “Questa estate c’era tanto scetticismo intorno a noi, perché avevamo cambiato poco rispetto alla squadra che aveva vinto l’Eccellenza, io invece ero molto fiducioso e convinto che avremmo potuto far bene – afferma sereno Clementi – ma non mi sarei mai aspettato di trovarmi all’ultima giornata ancora in corsa per vincere il campionato. La Vigor è la squadra che ha vinto più partite partendo da una situazione negativa e questo testimonia la forza mentale di questo gruppo, aiutata magari anche da un po’ di incoscienza, ma dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Domenica è l’ultimo passo di questo cammino straordinario e indimenticabile, vogliamo chiuderlo nel migliore dei modi e poi vedremo cosa accadrà alla fine della partita”.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS