“Bellissimo stare alla Vigor Castelfidardo e felicissimo d’aver riabbracciato Malavenda”

PROMOZIONE – Il portiere Lombardi alla sesta stagione nel club. Quarto posto e seconda vittoria di fila con clean sheet

Inarrestabile. È il titolo che si addice alla Vigor Castelfidardo che, in virtù del netto successo per 3 a 0 di sabato pomeriggio sul campo del Barbara Monserra ha chiuso nel migliore dei modi il proprio 2024 inanellando la seconda vittoria consecutiva senza subire goal. Una striscia positiva di cinque risultati utili che ha permesso ai fidardensi di chiudere il girone di andata al quarto posto in classifica in piena zona playoff. Con il portiere Filippo Lombardi abbiamo ripercorso il match dello scorso weekend: “La partita è stata gestita nel miglior modo possibile. Volevamo chiudere l’anno con una vittoria e ci siamo riusciti. Sapevamo che loro erano una squadra con un’identità ben precisa e che giocano palla a terra. Ci siamo adattati fin da subito a questa loro qualità nel giocare la palla e poi abbiamo mostrato le nostre qualità creando varie palle goal oltre ai tre goal segnati. Nella ripresa siamo stati molto bravi a non abbassare la concentrazione, non rischiando nulla”.

Dopo un’iniziale periodo di difficoltà e assestamento, la formazione di mister Malavenda ha trovato la giusta quadratura e continuità a livello di prestazioni e risultati, chiudendo positivamente il girone di andata: ” Siamo una squadra giovanissima, forse una delle più giovani del campionato. Abbiamo cambiato molto, quindi era normale un assestamento iniziale che ci permettesse di conoscerci meglio. Dovevamo trovare la nostra quadratura. Ci siamo riusciti con grande lavoro e impegno e tutto questo ci ha poi portato a chiudere un ottimo girone di andata. Il voto che dò a questo girone di andata è sicuramente positivo, ma questo non ci deve bastare perché i conti si fanno alla fine e vogliamo finire alla grande il percorso iniziato”.

Quest’estate l’esperto portiere classe 1990 ha deciso di proseguire per la sesta stagione consecutiva con la maglia della Vigor Castelfidardo, di cui è diventato un leader e punto cardine non solo nello spogliatoio e all’interno del gruppo squadra: ” Non ci ho pensato neanche un attimo a rimanere. Mi sento a casa. Sono in una società seria e allo stesso tempo ambiziosa. Le persone alla Vigor sono serie e soprattutto di cuore. È bellissimo stare qui. Altro aspetto importante: quando ho saputo che tornava mister Malavenda sono stato felice di poter tornare a lavorare con lui dopo l’esperienza alla Biagio Nazzaro”. Sulla pausa e sul girone di ritorno che vedrà la Vigor Castelfidardo riniziare tra le mura amiche contro il Tavullia-Valfoglia: ” La pausa verrà affrontata con entusiasmo per quello che abbiamo fatto e con impegno per cominciare al meglio il girone di ritorno. Lo staff sa meglio di me di che cosa abbiamo bisogno anche in questo periodo, ci aiuteranno a migliorare”. Infine, per chiudere, uno sguardo agli obiettivi stagionali: ” L’obiettivo è pensare partita dopo partita e ottenere il meglio in ogni gara. Siamo una squadra forte e vogliamo dimostrarlo”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS