SERIE C – I ragazzi di Pagliari vincono 3-1 a Lucca
La Recanatese riscopre il piacere di viaggiare. Dopo Alessandria, Gubbio e Pesaro, la matricola leopardiana espugna con autorità anche Lucca compiendo un balzo triplo di vitale importanza in chiave salvezza, incrementando a +3 il vantaggio sulla zona playout. È amara la prima di fronte al nuovo proprietario Bulgarella per la formazione toscana, sorpresa dall’atteggiamento sbarazzino dei giallorossi, trascinati da Carpani che riscatta con una doppietta il penalty fallito contro l’Imolese. Azzecca tutte le mosse Pagliari che preferisce Peretti a Vona per affiancare Ferrante al centro della difesa e propone un assetto spregiudicato con Guadagni e Carpani a supporto di Giampaolo e Sbaffo. La Recanatese parte subito forte e sfiora il vantaggio con Sbaffo che timbra il palo. Il risultato viene comunque sbloccato da Carpani che non perdona il clamoroso errore del capitano rossonero Tiritiello. La reazione della Lucchese è tutta nel tentativo di Bianchimano che colpisce l’esterno della rete. Le mosse a inizio ripresa di Maraia, che inserisce Bruzzaniti e Romero nel chiaro tentativo di vivacizzare la manovra, non producono effetto perché i giallorossi contengono senza affanni gli affondi avversari e colpiscono di nuovo al 61’ con Carpani che infila Cucchietti con un inserimento letale. Il doppio vantaggio dura poco perché Bruzzaniti riapre tre minuti dopo la contesa con una gran conclusione dalla distanza. A chiuderla provvede Senigagliesi, entrato da sette minuti. La Recanatese è di nuovo regale in trasferta.
LUCCHESE – RECANATESE 1 – 3
LUCCHESE (4-3-1-2): Cucchietti; Quirini (23’st Mastalli), Tiritiello, Benassai, Alagna; Tumbarello (39’st Ravasio), Franco (39’st Di Quinzio), Visconti; Fabbrini (13’st Bruzzaniti); Panico, Bianchimano (13’st Romero). (A disp. Coletta, Galletti, Ferro, Bachini, D’Ancona, D’Alena, De Maria). All. Maraia.
RECANATESE (4-4-2): Fallani; Longobardi, Ferrante, Peretti, Yabre; Guadagni (29’st Ferretti), Morrone, Alfieri (40’st Foresta), Carpani (40’st Marilungo); Giampaolo (29’st Senigagliesi), Sbaffo. (A disp. Meli, Amadio, Quacquarelli, Vona, Stampete, Marafini, Somma). All. Pagliari.
ARBITRO: Gangi di Enna.
RETI: 30’pt e 16’st Carpani, 19’st Bruzzaniti, 36’st Senigagliesi.
NOTE: ammoniti Benassai, Morrone; corner 6-4; recupero 1’pt e 5’st.
