LaSamb vede sfuggire il successo sulBra nei minuti di recupero. Sempre in vantaggio i rossoblù stavano pregustando il ritorno alla vittoria ma un intervento scomposto di Pezzola su Fiordaliso al 4’ di recupero (mancavano addirittura dieci secondi) in piena area di rigore ha indotto l’arbitro ad assegnare il penalty, poi confermato dalla revisione FVS che ha fissato così il punteggio sul 2-2 finale. La Samb mastica amaro perché innanzitutto si trattava di uno scontro diretto e poi perché la condotta di gara di Eusepi e compagni meritava ben altro punteggio.
Inedito 3-4-1-2 per mister D’Alesio che recupera Candellori in dubbio fino all’ultimo per una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento e lo piazza a ridosso del tandem offensivo composto da Eusepi e Konate. C’è Cultraro tra i plai con Zini che torna in difesa a fianco di Dalmzzi e Pezzola con il conseguente spostamento di Zoboletti in mediana. Nel ruolo di play maker c’è Bongelli. 3-5-2 per il Bra con mister Nisticò che dà fiducia al tandem offensivo Baldini-Sinani. E’ la Samb a passare in vantaggio al 16’ dopo una lunga fase di studio. Cross dalla destra di Pezzola con il capitano rossoblù che di testa indirizza verso la porta di Renzetti. La palla colpisce il palo, carambola sul portiere e finisce in fondo al sacco. Sesto centro stagionale per il bomber rivierasco che torna al gol dopo tre mesi. Il Bra non si disunisce ed al 27’ perviene al pareggio. Disimpegno errato di Tourè verso Cultraro che rinvia malamente il pallone. I piemontesi lo recuperano e sviluppano l’azione che poi ha portato al colpo di testa vincente di Rottensteiner. Alla mezzora il Bra va vicino al sorpasso con Lionetti che trova però l’ottima risposta di Cultraro. Ma è la Samb a trovare il secondo gol al 37’ con Kevin Candellori che servito da Piccoli ha tutto il tempo di prendere la mira e calciare un gran destro da fuori area che non dà scampo a Renzetti. Per il centrocampista di Castorano è il terzo gol in campionato. Si va così al riposo con la Samb in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa al 2’ Candellori esalta Renzetti con un sinistro dal limite. Nisticò si gioca le carte Minaj e il neo acquisto Capac per dare maggiore incisività alla manovra offensiva con la Samb che si difende con ordine, alzando anche il volume della pressione. I giallorossi si gettano in avanti alla ricerca del pari con i rossoblù che si difendono con ordine. Al 21’ st è Dalmazzi a sfiorare il tris con un colpo di testa su azione iniziata da calcio d’angolo, ma la palla si perde alta sulla traversa. Al 29’ ci prova Pezzola con il destro ma senza esito. Al 38’ due cambi in casa Samb con Tourè N. e Tosi al posto rispettivamente di Eusepi e Candellori. Al 47’ st è Cultraro a salvare la baracca su un colpo di testa di Maressa. Al 49’ fallo in area su Fiordaliso di Pezzola e l’arbitro assegna il rigore per il Bra. Dopo Revisione al Var Gandino di Alessandria, conferma la sua decisione. Dal dischetto Baldini batte Cultraro e fissa il punteggio sul 2-2 finale. Domenica prossima la Samb riceverà la visita del Gubbio.
BRA (3-5-2): Renzetti 6,5, Fiordaliso 6,5, De Santis 6, Sgarzerla 6; Lionetti 6 (43’ st Di Biase sv), Maressa 6, La Marca 6 (12’ st Minaj), Tuzza 6 (31’ st Campedelli sv), Rottensteiner 6,5 (12’ st Capac 6); Baldini 7, Sinani. A disp. Franzini, Menicucci, Lia, Cannistra, Armostrong, Corsi, Dimatteo, Rabuffi, Leoncini. All. Nisticò 6
SAMB (3-4-1-2): Cultraro 6,5; Zini 5, Dalmazzi 6, Pezzola 6; Zoboletti 6, Bongelli 6,5, Piccoli 6,5, Toure M. 6; Candellori 7,5 (38’ st Tosi sv); Eusepi 7 (38 st Tourè N. sv), Konate 5. A disp. Orsini, Grillo, Chelli, LuIli, Sbaffo, Vesprini, Napolitano, Iaiunese. All. D’Alesio
ARBITRO: Davide Gandino di Alessandria 6
Assistente 1: Federico Mezzalira di Varese
Assistente 2: Dario Testaì di Catania
Quarto Ufficiale: Giacomo Rossini di Torino
RETI: 16’ pt Eusepi, 27’ pt Rottensteiner, 37’ pt Candellori, 52’ st Baldini (rig.)
Note: Spettatori 700 circa di cui 279 provenienti da San Benedetto del Tronto. Minuto di raccoglimento per omaggiare le vittime di Cras Montana. Amm. Tuzza (B). Angoli 6-4 per la Samb. Rec. 1’ pt, 4’+3 st
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo