Calci e pugni durante il controllo
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, hanno denunciato in stato di libertà un napoletano di 58 anni, residente a Fermo, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto in un’abitazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nel pomeriggio dell’altro ieri, il proprietario di un’abitazione, nei pressi del centro di Civitanova, ha notato il malvivente che provava a introdursi in casa sua forzando la serratura di una finestra posta sul retro e quindi ha immediatamente allertato il 112. Prontamente è giunta sul posto una pattuglia dei Carabinieri dell’aliquota Radiomobile che ha beccato l’uomo nel perimetro interno dell’abitazione. Alla richiesta dei militari di fornire loro le sue generalità, il malvivente si è opposto con forza al controllo, reagendo violentemente spintonando e colpendo con calci e pugni uno dei Carabinieri.
L’uomo è stato quindi bloccato e condotto in caserma dove è stato denunciato per i resti di tentato furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.
