Carabinieri a segno a Castignano, nei guai un 36enne del luogo. In casa una vera e propria serra, altre due persone segnalate
Qualche giorno fa i carabinieri della Stazione di Castignano (Ascoli), nel corso di un servizio di controllo del territorio di competenza, hanno tratto in arresto una persona, un 36enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, sequestrando complessivamente 17 kg di marijuana ed oltre mezzo chilo di hashish.
Nello specifico, i Carabinieri, a seguito di un’ intensa attività info-investigativa attuata sotto la direzione della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, hanno proceduto a mirate perquisizioni domiciliari e personali, le quali hanno portato al rinvenimento a casa del soggetto arrestato, di una vera e propria serra per la coltivazione “indoor” di canapa indica, stupefacente del tipo “marijuana” conservata in vari di bidoni di latta e barattoli, “hashish” suddivisa in diversi involucri di cellophane, bilancini elettronici di precisione e materiale vario per il confezionamento ed oltre 4 mila euro in contanti in banconote di vario taglio. È risultato vano, al momento dell’intervento dei Carabinieri, il tentativo dell’arrestato di disfarsi dello stupefacente in possesso.
I controlli, proseguiti dai militari dell’Arma, hanno portato inoltre alla segnalazione alla locale Prefettura di Ascoli Piceno di altri due soggetti trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale. L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato condotto presso la propria abitazione su disposizione della Compatente Autorità Giudiziaria. In sede di convalida dell’arresto, il G.I.P. del Tribunale di Ascoli ha confermato la detenzione domiciliare a carico dell’arrestato.