Al giovane era stata ritirata per guida in stato di ebbrezza
La scorsa notte le Volanti della Polizia di Stato, durante il servizio di pattugliamento e controllo del territorio di Ancona, nel transitare in via Flavia hanno notato due soggetti sospetti viaggiare a bordo di una moto. I poliziotti hanno deciso dunque di procedere a controllo: uno dei soggetti, entrambi 24enni, risultava gravato da un Avviso Orale emesso dal Questore di Ancona, e da un Divieto di accedere a pubblici esercizi o locali pubblici del centro città (D.A.C.U.R.) emesso dal Questore di Ancona, e della durata di 1 anno.
Inoltre, il giovane risultava gravato da numerosi precedenti e pregiudizi di Polizia inerenti alle sostanze stupefacenti, reati contro la persona ed il patrimonio, resistenza, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché sanzionato molteplici volte per ubriachezza e per guida in stato di ebbrezza.
Ad esplicita richiesta di esibire la patente di guida, il ragazzo ha riferito di non possederla perché gli era stata ritirata dalla Polizia Stradale a seguito di sanzione per guida in stato di ebbrezza. Il 24enne è stato quindi denunciato ed è stato redatto un verbale per la revoca della patente con contestuale fermo amministrativo del mezzo.
