Beccati con cocaina e hashish, uno aveva anche un coltello: denunciati due stranieri

Servizio straordinario di controllo del territorio

Nella giornata di ieri, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Jesi, unitamente alle unità cinofile antidroga della Questura di Ancona, a due unità della polizia locale del comune di Jesi hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Con l’impiego del cane Imperator sono state attentamente monitorate e setacciate le aree più sensibili della città ed in particolare: Piazzale San Savino, Via Gramsci, Via Trieste, Orti Pace, Via Setificio, via Granita, quartiere San Giuseppe, Via Garibaldi. Due stranieri, con precedenti di polizia, sono stati denunciati: si tratta di un 24enne tunisino, trovato in possesso di cocaina e hashish, e un 53enne algerino che aveva con sè pochi grammi di cocaina e hashish (per cui è stato segnalato come assuntore) e un coltellino svizzero.

Il giovane è stato beccato a seguito di una perquisizione a sorpresa in nella sua abitazione in via Garibaldi. Nel vano al pian terreno, gli agenti hanno rinvenuto un bilancino di precisione e un involucro termosaldato contenente cocaina (0,42 grammi). Nella stanza dove si trovavano gli effetti personali dell’uomo, sono stati rinvenuti numerosi pezzettini di hashish (0,72 grammi) e nella stanza di fronte, all’interno di un comodino un ulteriore involucro termosaldato con altra cocaina (0,30 grammi). I poliziotti hanno proceduto al sequestro penale della droga e del bilancino e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà. Inoltre gli è stato notificato il provvedimento di ammonimento del Questore originato da un intervento di Polizia presso il nosocomio locale per i presunti maltrattamenti perpetrati lo scorso 10 febbraio nei confronti della moglie.

Il 53enne invece è stato fermato lungo via Marconi: l’uomo stava camminando quando, alla vista degli agenti, ha accelerato improvvisamente il passo tentando la fuga. I poliziotti lo hanno raggiunto e identificato. Nel corso del controllo, l’extracomunitario appariva teso e nel dialogare con gli agenti balbettava accusando un tremolio alle mani. Sul posto, è stata eseguita un’ispezione di effetti personali e, occultate all’interno del portafogli, sono state rinvenute due dosi di stupefacente, l’una cocaina avvolta in una bustina di cellophane e custodita nel taschino delle monetine, l’altra hashish avvolta in una banconota da 10 euro, del peso di 0,20 grammi ognuna (entrambe poste sotto sequestro amministrativo). Inoltre, nella tasca destra dei pantaloni da tuta indossati, gli Agenti hanno recuperato un coltello svizzero multiuso dalla lama in acciaio di cm7 , penalmente sequestrato. Condotto in Commissariato, per i rilievi fotosegnaletici del caso, l’uomo è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e segnalato per uso personale stupefacente.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS