Beatrice e Nicolò Paci studenti modello, la premiazione in Comune

Borsa di studio per i due fratelli

Beatrice e Nicolò Paci, arquatani doc e studenti modello, sono stati premiati oggi in Comune ad Arquata. Le borse di studio messe a disposizione dal Bim, Bacino imbrifero Montano del Tronto, hanno tenuto conto del rendimento scolastico e della distanza percorsa quotidianamente dagli studenti per raggiungere i rispettivi istituti.

I fratelli Paci hanno appena terminato rispettivamente il quinto anno all’IIS “Mazzocchi” e il secondo anno alla Ragioneria. Beatrice si sta preparando l’esame di Stato e poi si iscriverà all’università: “E’ un momento importante, sono felice di questo premio e spero di superare al meglio anche l’esame” è il suo commento.

Molto contenti anche il sindaco Michele Franchi e il presidente del Bim Luigi Contisciani. “E’ sempre un onore premiare, per il loro merito, i ragazzi di Arquata – sorride il primo cittadino -. Danno lustro al territorio e, alla luce del fatto che la scuola rappresenta il fondamento della società, sono degli esempi per tutti”. Il presidente del Bim Contisciani ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di premiare per il quattordicesimo anno consecutivo gli studenti meritevoli. Il nostro ‘pacchetto scuola’ è un investimento prezioso, con cui eroghiamo 174 borse per i ragazzi e le ragazze delle superiori, oltre agli universitari, per le tre migliori tesi di laurea, i progetti di prevenzione e il premio Forlini per gli istituti”.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS