Spettacolo per il torneo Figc, settore giovanile e scolastico, alla San Beach Arena. Under 17 e 15 alla fase interregionale, questo weekend tocca alle ragazze
Grande spettacolo per il Torneo “Beach Soccer” FIGC settore giovanile e scolastico, promosso dalla Samb e disputato alla San Beach Arena di San Benedetto del Tronto con protagoniste le categorie Under 17 e Under 15.
Lo scorso weekend danze aperte con l’U17 nella giornata di sabato e trionfo per il Porto d’Ascoli, che ha battuto Grottammare, Castel di Lama e Porta Romana in una bellissima competizione a girone unico. In finale si sono affrontate Porto d’Ascoli e Porta Romana, con i rivieraschi che hanno vinto 5-3 staccando il pass per la fase interregionale che si giocherà sempre a San Benedetto nel mese di luglio.
Il giorno seguente è stato dedicato invece all’U15, con 6 squadre divise in 2 gruppi: Grottammare, Villa Pigna e Campiglione Monte Urano da una parte (Girone A), Porto d’Ascoli, Cuprense e Offida dall’altra (Girone B). Nella finalissima, poi, a gioire è il Grottammare, che batte 3-1 la Cuprense e ottiene il prezioso passaggio alla fase successiva.
Ora dunque c’è attesa per la fase interregionale che si terrà a luglio, prima dell’ultimissimo atto a Tirrenia. Le Marche sono state regione pilota già dall’anno scorso. Il tutto rientra nell’Evolution Program, per lo sviluppo del beach soccer giovanile. Sabato spazio al torneo femminile.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo