Posta in palio alta tra Marina e Vismara, dolce derby Moie-Biagio
Le battistrada incrociano le pericolanti nella ventunesima giornata della Promozione girone A. Tra i cinque anticipi del sabato (ore 15) la capolista Fermignanese proverà subito a tornare a correre forte contro il Sassoferrato Genga, terzultimo e reduce da quattro sconfitte consecutive. Il tecnico dei lanieri Pazzaglia potrà contare sull’organico al completo, mentre l’allenatore dei sentinati Gobbi potrebbe rilanciare dal primo minuto Ricci nel reparto avanzato al fianco del capitano Piermattei.
La posta in palio in Marina-Vismara avrà un peso specifico notevole mettendo in palio il terzo posto. Lanciata in orbita dai successi contro le pericolanti Sassoferrato Genga e Barbara Monserra avrà l’opportunità del sorpasso la squadra di Profili, priva delle bandiere Maiorano e Gagliardi e con Daidone in dubbio. Frenata da tre sconfitte nelle ultime quattro gare, avverte l’esigenza di riprendere la marcia il team di Fulgini che spera di ritrovare i gol degli attaccanti.
Assicura emozioni il derby Moie Vallesina-Biagio Nazzaro che metterà di fronte formazioni alle prese con momenti opposti. Ha aperto le ali il team di Rossi, asceso dalla zona playout alle soglie dei playoff con 5 affermazioni nelle ultime 6 partite. Ha invece totalizzato 2 pareggi negli ultimi 4 incontri l’undici di Fenucci, alla ricerca di punti preziosi per non precipitare nelle sabbie mobili.
Non intende smettere di stupire il Villa San Martino, atteso dal viaggio pericoloso nella tana del Lunano in netta ripresa. Non sarà una gara come le altre per l’attaccante dei pesaresi Mancini, opposto alla squadra trascinata in Promozione con gol pesanti la scorsa stagione. Difficile l’utilizzo di Righi per Pompei. Sull’altro versante Manfredini fronteggerà la squalifica di Carubini.
Uno degli ultimi treni dell’Appignanese per evitare la retrocessione diretta passerà sul campo del Sant’Orso, rilanciato dal blitz di Sassoferrato e desideroso di centrare un altro pieno per svoltare. Il dubbio del trainer dei fanesi riguarderà l’utilizzo di De Angelis. Sarà alle prese con le defezioni di Gagliardini e Raffaelli il mister biancazzurro Canesin che punterà sull’ultimo arrivato Voinea per ritrovare smalto offensivo.
Domenica (ore 15) le restanti tre sfide con la Jesina, priva del bomber Tittarelli ma con Lapi al rientro, cercherà la quinta affermazione filata contro il Barbara Monserra in caduta libera. Saranno crocevia fondamentali per i playoff Gabicce Gradara-Vigor Castelfidardo e Pergolese-Tavullia Valfoglia che potrebbero riscrivere le gerarchie in ottica quinto posto.
