Battista “l’animale”, Coco-me la parata: Tomassini si è stappato

SERIE D – Le pagelle della Sambenedettese nella vittoria interna contro il Tivoli

COCO 8: C’è gloria anche per lui, con il rigore parato che lo iscrive alla giornata di festa dopo pochi interventi veri e propri. Come ha fatto? Abbracciando il pallone alla sua destra, facendola sembrare la cosa più facile del mondo

ZOBOLETTI 7,5: Gol stratosferico, controllo e tiro all’angolino alla Cancelo. Ok, forse troppo, però gran bella conclusione che impreziosisce la sua gara.

SBARDELLA 6: Cliente difficile questo Camilli che gli vince parecchi uno contro uno di fisico.

SIRRI 6: Parla tanto con tutta la retroguardia per gestire al meglio i movimenti ospiti, molto più a suo agio quando schiacciata la squadra deve ricacciare palloni.

PAGLIARI 6,5: Ottimo assist per Tomassini, tempi giusti di sovrapposizione e palla perfetta, il tutto dopo un primo tempo molto duro su Maurizi. (45’st ORFANO s.v.)

ARRIGONI 6: Seguire Pellegrini non è stato facile, qualche disattenzione gli costa anche il giallo.

BARBERINI 6,5: Tanti recuperi, sicuramente il migliore senza palla della sua squadra. (36’st LONARDO s.v.)

CARDONI 6: Il motorino non si accende spesso, ingolfato su una pista non per tecnici velocisti. (41’st PAOLINI s.v.)

ALESSANDRO 6: Non è ancora nella miglior condizione per incidere, si propone in ogni luogo della trequarti ma qualcosa manca. Dell’impegno nemmeno a dubitarne.

14’st ROMAIRONE 6: Entra pieno di spunti e voglia, lottando anche dove forse chiunque, con risultato acquisito, non andrebbe a cercare rogne.

BATTISTA 7.5: Vederlo sbagliare due cross porta a pensare “Sarà una pessima giornata per lui?” invece stappa il match con il tiro a giro e proclama calcio vero in ogni azione dei suoi. L’animale del talento. (25’st SCIMIA s.v.)

TOMASSINI 7: Cileccata prima, errore da due passi in offside poi, inoltre il palo prima del duplice fischio. Sembrava ancora una porta stregata invece nella ripresa mette in gol la zampata che gli permette di sbloccarsi anche in casa.

All. LAURO 7,5: Qualche brivido all’inizio ma la squadra saltella sul risultato con la pragmaticità che qualsiasi allenatore vorrebbe dalla sua squadra. Tutto coretto, tutto espressivo, tutto come si sognava nelle prime due uscite: tanti gol fatti e porta inviolata quest’oggi.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS