ECCELLENZA – Il match termina 1-1
di Paolo Del Bello
Finisce in parità la sfida tra il Tolentino di mister Passarini e la Sangiustese di mister Giandomenico. Quella del della Vittoria è stata una delle più belle partite viste dall’inizio della stagione perché le due squadre si sono affrontate a viso aperto dal primo al triplice fischio dell’incerto arbitro Malascorta di Jesi. Dopo cinque vittorie consecutive, il Tolentino non va oltre il pari contro una volitiva Sangiustese al termine di una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Parte meglio la Sangiustese ed al 4′ Passa in vantaggio con Grassi abile a mettere in rete una corta respinta di Bucosse. AL 10′ si fa vivo il Tolentino. Gran tiro di Lovotti, Morazzini devia in angolo. Al 18′ fallo di Morazzini su Tortelli. Punizione di Capezzani testa di Moscati fuori. Al 21′ ci prova Manna, palla di poco a lato. Al 25′ occasionissima per il Tolentino con Tortelli, Rossi riesce a salvare sulla linea. Al 26′ punizione dal limite di Capezzani, sfiora il palo alla sinistra di Rossi. Al 33′ occasione per la Sangiustese. Strano cicca un pallone in area, Cresci ha la palla del 2 a 0, miracolo di Bucosse. Al 42′ miracolo di Rossi su colpo di testa a botta sicura di Lovotti.
Ripresa. Subito al 1′ un altro miracolo di Rossi su colpo di testa di Capezzani. Al 4′ i cremisi reclamano un calcio di rigore per un fallo di mano in area ospite ma l’arbitro lascia correre. AL 21′ Bucosse salva il risultato su colpo di testa di Grassi. Al 28′ i cremisi pareggiano con un gran tiro di Badiali che riprende una corta respinta delle difesa ospite e manda il pallone all’incrocio, Rossi non può far nulla. Al 37′ espulso Iommi per fallo da ultimo uomo su Moscati lanciato a rete. La punizione di Badiali sulla barriera. Al 49′ atterrato Barillaro al limite. Punizione di Badiali fuori. Questa è l’ultima emozione del match.
TOLENTINO-SANGIUSTESE 1-1
TOLENTINO: Bucosse 6,5, Salvucci 6 (13′ st. Barillaro 6), Tizi 6(13′ st. Dominino 6), Strano 6, Badiali 7, Di Biagio 6,5, Manna 6,5, Tortelli 6(26′ st. Striker ng), Moscati 6,5, Capezzani 6(23′ st. Naddeo ng), Lovotti 6. All. Passarini 6,5
SANGIUSTESE: Rossi 7,5, Morazzini 6, Pasqualini 6, Iommi 6, Maquisse 6,5, Tarulli 6, Cresci 6,5 (39′ st. Recchioni ng), Crescenzi 6,5, Handzic 6 (39′ st. Herrera ng), Grassi 7 (31′ st. Cornero ng) Formentini 6 (5′ st. Marini 6 ) All. Giandomenico,6,5
ARBITRO: Malascorta di Jesi 5
RETI: 4’pt. Grassi, 28′ st. Badiali
NOTE: spettatori 700 circa. Angoli 4 – 3 Ammoniti: Pasqualini , Barillaro,, Cresci, Manna Espulso Iommi al 37′ st. per fallo da ultimo uomo. Recupero (2pt. 5′ st.)