SERIE C – Si cerca una vittoria nella tana della Carrarese
Cancellare il doppio zero, in classifica e nella casella dei gol. È l’obiettivo della Vis Pesaro, impegnata sabato (ore 18.30) nella tana della Carrarese che non nasconde velleità importanti, corroborate dalla partenza lanciata con sei punti e sei reti in due giornate. Le due sconfitte per 1-0 contro Spal e Olbia hanno lasciato i biancorossi senza punti in classifica, ma regalato allo stesso tempo segnali confortanti, a riprova che i mezzi per emergere non mancano.
“Arriviamo a questa trasferta convinti dei nostri mezzi e consci di quanto sia importante fare risultato. Siamo reduci da due ottime prove, senza però aver centrato punti. Adesso è giunta l’ora di fare risultati perché le prestazioni devono andare di pari passo con questi”. Si è espresso così in conferenza stampa il tecnico Simone Banchieri che ha invitato l’ambiente a non soffermarsi solo sull’assenza di incisività. “Abbiamo lavorato molto in settimana sia sulla fase di finalizzazione che su quella difensiva. È vero che non abbiamo ancora trovato la via del gol, pur avendo creato molto. È però altrettanto vero che dovevamo essere più attenti in marcatura nella sfida contro l’Olbia, in cui abbiamo subito una rete evitabile da palla inattiva”. Di fronte la Vis troverà un avversario costruito per sognare. “La Carrarese è stata allestita per vincere il campionato – ha concluso Banchieri – disponendo di un organico composto da tanti giocatori esperti e forti. I presupposti sono completamente diversi da noi che inseguiamo la salvezza valorizzando i numerosi giovani che abbiamo in rosa e creando sostenibilità”.
I dubbi dell’allenatore riguardano Marcandella che ha ripreso ad allenarsi dopo il problema al piede che lo aveva limitato nei giorni precedenti. In dubbio anche Karlsson, non al meglio della condizione per un affaticamento da valutare con attenzione. Sull’altra sponda non mancano i mezzi per incidere alla Carrarese che può contare sull’ex Ascoli Simeri e su Capello nel reparto avanzato. A centrocampo potrebbe riconquistare la maglia da titolare Della Latta, mentre il marchigiano Di Gennaro è il riferimento difensivo.
PROBABILI FORMAZIONI
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Imperiale, Di Gennaro, Illanes; Grassini, Schiavi, Palmieri, Della Latta, Cicconi; Simeri, Capello. All. Dal Canto.
VIS PESARO (3-4-1-2): Neri; Rossoni, Tonucci, Mattioli; Mamona, Valdifiori, Loru, Zoia; Di Paola; Pucciarelli, Silla. All. Banchieri.
ARBITRO: Tona Mbei di Cuneo.
