BASKET B – La Brigata Leopardiana interviene in merito al futuro societario
In seguito alla scottante eliminazione nel primo turno playoff dopo aver disputato una regular season da capogiro chiudendo al secondo posto alle spalle di un’imprendibile San Severo, a preoccupare il Basket Recanati e in primo luogo i propri supporter, è la drammatica situazione societaria. Il sodalizio gialloblu infatti, ha assolutamente bisogno di nuovi investitori, nonostante siano già in cantiere i lavori di ampliamento del PalaCingolani, il quale finalmente disporrà delle curve che permetterebbero alla città di Recanati di vivere lo sport indoor ai massimi livelli. Ciò non basta. Con una lettera aperta, la Brigata Leopardiana, cuore della tifoseria gialloblu, scende in campo a sostegno del Basket Recanati, sollecitando gli investori affinché la squadra non ritorni nell’oblio del basket.
LA LETTERA – “Cari imprenditori, questo è un appello che noi tifosi sentiamo di fare, ci viene dal cuore, affinché il basket a Recanati rimanga vivo. La storia della pallacanestro nella nostra città è quella di una piccola società che negli anni è riuscita a vincere i diversi campionati fino ad arrivare nell’Olimpio del Basket militando quattro anni in serie di grande prestigio come quella in A2.
Oggi ci troviamo in Serie B, con una società che non è più in grado di proseguire, ma con un movimento in grande crescita. Grazie al progetto di ampliamento avremo un Palasport rinnovato, pronto per i grandi palcoscenici e sarebbe veramente triste distruggere tutto trovandoci in città una cattedrale nel deserto. Non proseguire con questo progetto, vorrebbe dire anche limitare o far sparire il settore giovanile, il quale negli ultimi quattro anni è incrementato dell’80%.
Se siete interessati fatevi avanti. Questo è uno sport che appassiona, pulito, e con piccoli sacifici si possono ottenere grandi soddisfazioni e permette agli sponsor che lo sostengono, di avere visibilità a livello internazionale”.
