BASKET SERIE D – Battuta l’Attila Junior Basket di Porto Recanati
Il Basket Fermo ritorna a vincere in una intensa partita casalinga contro l’Attila Junior Basket di Porto Recanati. Due punti guadagnati negli ultimi dieci minuti di gioco che consolidano la posizione centrale della classifica e scongiurano lo scivolamento verso le parti basse.
Partita molto equilibrata per almeno tre quarti del tempo. Molti errori di distrazione o di sufficienza tra le fila fermane soprattutto nella prima metà dove si sono contate almeno quattordici palle perse. I quattro punti di vantaggio degli ospiti prima della pausa lunga vengono recuperati dai padroni di casa nel terzo quarto quando è stato possibile notare un costante miglioramento tra le fila del Basket Fermo con meno errori e maggiore concentrazione soprattutto in difesa. Ma è nell’ultimo periodo di gioco che i giallo blu del Forno a Legna Frinconi hanno deciso la partita: i 22 punti realizzati con quattro triple di Mezzabotta, Bernard, Quondamatteo e Guenci hanno tagliato le gambe agli avversari costringendoli alla resa nei secondi finali. Un Basket Fermo in formato diesel quindi e anche se non ha un vero e proprio trascinatore mostrandosi squadra a tutti gli effetti, resta il fatto che quando capitan Quondamatteo è in forma la squadra gira bene, altrimenti fa fatica.
Nella speranza che il nostro capitano continui a mantenere gli stati forma attuali non resta che prepararsi per il prossimo incontro, questa volta in trasferta venerdì sera a Porto Sant’Elpidio contro lo Sporting.
Tabellino:
Forno a Legna Frinconi Basket Fermo – Attila Junior Basket Porto Recanati 64 – 55
Parziali: 15-15, 12-16, 15-11, 22-13
Progressivi: 15-15, 27-31, 42-42, 64-55
Forno a Legna Frinconi Basket Fermo: Bernard Sarita 11, Poggi, Mezzabotta 6, Quinzi n.e., Sandroni n.e., Santini 3, Quondamatteo (cap.) 15, Cipriani, Pedicone 8, Guenci 8, Martinelli 8, Anibaldi 5. All.re Marilungo, vice all.re Valentini.
Attila Junior Basket Porto Recanati: L. Attili 9, Battestin, M. Attili 6, Sorgoni (cap.) 4, Marchetti 4, Conti 4, Perugini n.e., Marangoni, Lovera, Alfonsi 25, Napoli 3. All.re Calabrese, vice all.re Cuna.
Tiri da 3: Fermo 7, Porto Recanati 5
Tiri liberi: Fermo 4 su 5 (80%), Porto Recanati 10 su 13 (77%)
Falli: Fermo 17 con tecnico a Poggi, Porto Recanati 12
Uscito per 5 falli Poggi (Fermo)
Arbitri: Alberto Iacomucci di Pesaro ed Edoardo Santoni di Macerata