Basket Femminile, Cus Ancona corsaro a Umbertide

Un'azione di gioco

SERIE C – Le ragazze di Gaspari vincono 57 a 49 in tertra umbra

Nel campionato di serie C umbro-marchigiano il Cus Ancona passa per 57 a 49 sul campo dell’Umbertide. Gara quella giocata in Umbria non semplice per le ragazze di Cristiano Gaspari che hanno trovato il modo di complicarsi la vita con l’Umbertide che fino all’ultimo è rimasto in scia. All’intervallo le biancoverdi erano avanti per 27 a 26 con tanti errori soprattutto in fase difensiva. Alla ripresa delle ostilità le ragazze di coach Gaspari sono scattate in avanti: 44 a 34 ma nelle battute finali sono state costrette a subire il ritorno dell’Umbertide con il terzo quarto che ha visto il Cus chiudere avanti di soli 2 punti. Da rivedere i tiri liberi che hanno visto un imbarazzante 19/39 sempre per quello che riguarda il Cus Ancona.

Il quarto quarto non è iniziato nel migliore dei modi con l’Umbertide che si è portato avanti di due lunghezze. Nei minuti finali a fare la differenza ci ha pensato il Cus Ancona, squadra senza dubbio più esperta e navigata dell’Umbertide che ha trovato il modo di recuperare palloni pressando alto, ma sopratutto i punti che servono per vincere la partita. All’Umbertide resta la grande soddisfazione di aver messo in difficoltà una squadra esperta come il Cus Ancona che solo nei minuti finali ha trovato il guizzo vincente per portare a casa questa vittori

a.  Da sottolineare la prova offerta dalla Montecucco e dalla Cerri con 23 e 14 punti a referto. Cus Ancona che tornerà in campo domenica 26 gennaio sul campo dei Salesiani contro il Perugia.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia