Baseball, la Hotsand Macerata vola in finale playoff

SERIE A2 – I ragazzi di Aluffi chiudono la serie con Nettuno 3 a 0 vincendo anche il match decisivo (6 a 3) sul diamante di casa. Per l’A1 sfideranno la vincitrice tra Ronchi dei Legionari e Collecchio

La Hotsand Macerata si impone anche in gara 3 sul diamante di via Cioci contro Nettuno e stacca il pass per la finale che vale la promozione in serie A1. Grazie alle due vittorie ottenute in terra laziale, dinanzi al proprio pubblico i ragazzi di Aluffi chiudono la pratica alla prima occasione utile vincendo il match 6-3. Sarà una tra Ronchi dei Legionari e Collecchio la finalista che affronterà Macerata nella serie di finale.

La Hotsand parte subito col piede sull’acceleratore trovando già al primo inning un importante 2-0. Al rientro in campo Nettuno ribalta completamente le carte in tavola passando in vantaggio sul 3-2. Da qui in avanti la formazione ospite non arriverà mai più a casa base. Macerata arriva al settimo inning ancora sotto nel punteggio, forse per la tensione vista l’importante posta in palio del match, ma una scintilla fa scattare il meccanismo vincente e il 5-3 si concretizza per poi trovare all’ottavo inning anche il sesto punto. Il nono e ultimo gioco è una formalità che permette alla Hotsand di festeggiare una qualificazione che potrebbe avere dei contorni storici.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS