Aumenta da due a tre consiglieri il gruppo guidato da Simone De Vecchis
La consigliera comunale Luciana Barlocci abbandona il gruppo consiliare Libera e approda in Rivoluzione Civica. Resta in maggioranza, che però vede cambiare gli equilibri nei due gruppi: Libera scende da quattro a tre consiglieri e conta due assessori oltre al sindaco, mentre Rivoluzione Civica passa da due a tre consiglieri con un solo assessore.
Soddisfazione da parte di Rivoluzione Civica. “Insieme condividiamo visione, progetti e modus operandi finalizzati a perseguire la massima efficacia nel supporto all’azione amministrativa e nel ruolo di indirizzo e controllo che spetta ai consiglieri comunali”, afferma la civica che vede nel ruolo di capogruppo consiliare Simone De Vecchis. Tra l’altro De Vecchis e la Barlocci sono anche consiglieri della Provincia di Ascoli Piceno: si suppone che la maggiore vicinanza in Consiglio contribuisca a dare slancio alla loro attività in Provincia.
“La proficua cooperazione intrapresa – ancora Rivoluzione Civica – nei primi mesi di attività, in particolare sui temi del sociale, della cultura e dello sport, ha fatto emergere la necessità, per una più efficiente e puntuale operatività, di confrontarsi e collaborare all’interno del medesimo gruppo consiliare. Continuiamo a lavorare in maniera coesa e collegiale insieme al Sindaco Antonio Spazzafumo, alla Giunta e alle altre forze di maggioranza per fornire risposte rapide, concrete ed efficaci ai bisogni e alle aspettative dei cittadini”.
