SERIE B – Galletti senza capitan Di Cesare, Barosi in porta per il Picchio
Caricato dalla festa dei 125 anni, l’Ascoli Calcio è pronto a far visita al Bari. Il match in programma domani, sabato 4 novembre, alle ore 14:00 al San Nicola, sarà un nuovo banco di prova per il Picchio, chiamato a risollevarsi dalla sconfitta contro il Parma ma a continuare la striscia positiva in trasferta che dura da tre turni consecutivi.
I Galletti nel frattempo hanno ritrovato la vittoria contro il Brescia, successo che mancava da ben otto turni (7 pareggi e una sconfitta). La squadra del neo tecnico Marino è ancora alla ricerca della solidità difensiva perdura. Verso la conferma del 3-4-1-2 con Brenno in porta, l’ex Pucino braccetto di destra con Vicari e uno tra Matino e Zuzek a completare il reparto dove è assente capitan Di Cesare. Dorval, Koutsoupias, Acampora e Ricci la linea a quattro in mediana con Sibilli ad imbeccare Nasti e Diaw.
Mister Viali non avrà invece Viviano, fermato dal Giudice Sportivo. Barosi ritroverà la titolarità nel 4-3-2-1. Gli indisponibili saranno Bogdan, Botteghin, Kraja, Tavcar. Bayeye – prima di tornare in Nazionale – si giocherà il posto con Adjapong sulla fascia destra, con la coppia centrale formata da Bellusci-Quaranta e la fascia sinistra in cui Giovane sembra prendere quota rispetto a Falasco. In mediana Caligara e Falzerano potrebbero vedersi esterni ma in realtà è tutto frutto del 4-3-2-1 asimmetrico che crea la posizione di Mendes, vicino a Nestorovski. A completare il centrocampo Di Tacchio e Ganhoré (in ballottaggio con Milanese).
PROBABILI FORMAZIONI
BARI (3-4-1-2): Brenno; Pucino, Vicari, Matino; Dorval, Koutsoupias, Acampora, Ricci; Sibilli; Nasti, Diaw.
Allenatore: Marino.
ASCOLI (4-3-2-1): Barosi; Bayeye, Bellusci, Quaranta, Giovane; Caligara, Di Tacchio, Gnahoré; Falzerano, Mendes; Nestorovski.
Allenatore: Viali.
ARBITRO: Daniele Rutella di Enna
